Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | June 16, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

Sardegna Chi_Ama Concerto Arena Grandi Eventi Sant'Elia, 31 maggio 2014 - Mediterranea

Sardegna Chi_Ama Concerto Arena Grandi Eventi Sant’Elia, 31 maggio 2014
Sabina Murru
  • Il 3 Giugno 2014
  • http://www.sabinamurru.wordpress.com
Share

Foto di Sabina Murru www.sabinamurru.weebly.com

Roghi e diluvi, morti d’acqua e morti di fuoco, la Sardegna sembra divenuta la sede di una biblica resa dei conti, niente le viene risparmiato. Il santuario della natura di un tempo è diventato un gioco da tavolo dove tutti possono gettare bombe, erigere alberghi, spostare fiumi, prosciugare stagni, muovere carri armati. Con le teste mangiate dalla possibilità dei profitti non si è fatta resistenza a nulla e si è accettato di tutto. Ora il paesaggio sta cambiando ma molti non s’accorgono, perché la prima mutazione è già avvenuta ed è lo sguardo, lo sguardo che si è abituato al peggio. Ci vorrebbe un bosco per ricominciare, un luogo vietato agli speculatori, ai trafficanti di appalti, ai militari sardi e non sardi. Un bosco per salvarsi. Bisognerà fare in modo che non brucino anche quello“. Alberto Capitta

Il 31 maggio a Cagliari e in tutta Italia, si è realizzato un evento importante.

Un evento che rimarrà nel cuore di tutti i presenti sia al concerto che davanti alla tv. Paolo Fresu, ideatore e direttore artistico del concerto, ha unito tante voci fra cantanti, musicisti, attori, che insieme hanno realizzato un grandissimo evento benefico, il concerto è servito per una raccolta fondi destinata alla ricostruzione delle scuole portate via dall’ultimo alluvione che ha colpito la nostra amata terra.
Io faccio foto, non sono una critica musicale quindi parlerò di questo concerto attraverso le emozioni immense che mi regalato attraverso le mie immagini. L’emozione è stata enorme, ogni canzone e ogni commento arrivavano dritti al cuore di noi sardi, al cuore di tutti.

Questi gli artisti presenti: Gianna Nannini, Amii Stewart, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Gianmaria Testa, Marco Carta, Omar Pedrini, Claudio Coccoluto, iPerturbazione, Raffaele Casarano, ilDevil Quartet, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Luca Aquino, Piero Marras, Tazenda, Luigi Lai, Elena Ledda, Antonello Salis, Gavino Murgia, NeonElio, Franca Masu, Sikitikis, Menhir, Salmo, Lavinia Viscuso, l’Orchestra d’archi del Teatro Lirico di Cagliari, oltre a Celso Valli nel ruolo di arrangiatore e direttore musicale, e al direttore artistico dell’evento, il jazzista sardo Paolo Fresu.

 

Share

Invia un commento