Sabina Murru foto anteprima
Share

Le mie scorribande fotografiche cittadine si sono imbattute in qualcosa di assolutamente interessante, sinceramente ero un po’ in pensiero per la galleria di questo mese, “Io valgo“ è un argomento non facilissimo come spesso accade con i temi di Mediterraneaonline.
In tutto ciò devo ringraziare la mia cagnolina che con la sua esuberanza ha fisicamente fermato i proprietari di questo luogo meraviglioso.

Vi sto parlando di Frodo&Maribel Vintage.
Un luogo di culto per gli amanti del modernariato e del vintage. Andrea e Antonio, proprietari del negozio sono due uomini fortunati, hanno trasformato la loro passione in un lavoro, viaggiano in giro per tutto il mondo alla ricerca di pezzi incredibili, dalle scarpe degli anni cinquanta al vestito della contessa milanese degli anni trenta, alla cucina degli anni sessanta.
Mi perdo in questo luogo che è a pochi passi dal Bastione, i muri in pietra e tante “bellissime cose” in ogni dove. Appena entri due bellissimi cagnolotti ti arrivano incontro, sono Frodo & Maribel appunto, non ditelo a nessuno, ma i veri proprietari del negozio sono loro!
Gli oggetti ti guardano e urlano impazienti IO VALGO!

Te lo ricordi il mangia-disco, il divano con i rombi della nonna, la lampada che il nostro vecchio zio aveva sulla scrivania…tutto prende e riprende il proprio valore, “recuperando” i nostri ricordi, riportando alla luce cose che per ignoranza o noncuranza abbiamo buttato, attuando sia un recupero ecologico dell’oggetto con il suo riutilizzo e il recupero della storia dell’oggetto stesso. Un vivissimo consiglio…andate a trovare Andrea e Antonio in via Mazzini, Frodo&Maribel Vintage…non potrete far a meno di ricordare davanti ad alcuni oggetti, abbandonarvi dolcemente ad un salto nel passato che vi strapperà un sorriso e magari anche qualche lacrima, perché gli oggetti fanno parte di noi, della nostra vita e dei nostri ricordi e vederli tornare al loro lucente inizio è una meraviglia.

Foto di Sabina Murru
Aperture: 8
Camera: NIKON D3000
Orientation: 1
« di 11 »

Leave a comment.