accordo bbc fedex
Share

BBC Global News, la divisione internazionale di notizie della BBC, e FedEx Express hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione commerciale (con contenuti personalizzati) per la realizzazione di una nuova serie multipiattaforma sul commercio globale.  “Made on Earth” analizza la storia delle reti di scambio più significative al mondo che, in perenne evoluzione, aiutano le aziende a raggiungere miliardi di clienti potenziali su scala internazionale.

La serie editoriale rivela i momenti chiave, le novità internazionali e i cambiamenti di tendenza avvenuti nei settori coinvolti nella creazione di otto prodotti di uso quotidiano: spezie, carta, caffè, fiori, whisky, borsette, biciclette e semiconduttori. Dai coltivatori di rose del Kenya ai fioristi del Regno Unito, dai produttori di birra scozzesi ai gestori di bar cinesi, Made on Earth accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta della connettività globale nel campo dei beni di consumo.

In base all’accordo siglato, FedEx Express diventa lo sponsor esclusivo della nuova serie televisiva e digitale di BBC World News, canale con oltre 110 milioni di spettatori a settimana, e BBC.com, con i suoi oltre 95 milioni di utenti unici al mese.  Per raggiungere un pubblico ancora più vasto e ampliare ulteriormente la rilevanza dell’accordo, la serie sarà sottotitolata in lingua locale per i siti di notizie a marchio BBC nel mondo, tra cui BBC Afrique, BBC Brasil, BBC Chinese, BBC Mundo e BBC.jp in Giappone.

Nell’ambito della partnership, BBC ha creato un hub digitale su misura su BBC.com/madeonearth. L’hub includerà degli articoli, un link agli episodi nella sezione dedicata allo streaming video, BBC Reel, e una serie di produzioni commerciali create da BBC StoryWorks, la divisione di content marketing di BBC Global News, che sarà disponibile anche su BBC World News e su alcuni social media BBC selezionati.  La serie sarà trasmessa per la prima volta in autunno, dopodiché i contenuti potranno essere visionati sulle piattaforme BBC per garantire un coinvolgimento costante del pubblico.

Sean O’Hara, Executive Vice President di BBC StoryWorks & Advertising, ha commentato: “Il commercio internazionale svolge un ruolo cruciale nel fornire alle persone in tutto il mondo l’accesso a prodotti che migliorano la qualità della loro vita quotidiana; per questo motivo siamo felici di aver attivato una partnership con un brand così prestigioso qual è FedEx Express e poter così offrire un affascinante “dietro le quinte” dei network del commercio internazionale che definiscono il modo di vivere di tutti noi”.

Brie Carere, Executive Vice President e Chief Marketing and Communications Officer di FedEx Corporation, ha dichiarato: “Il commercio globale è il nostro settore. La partnership strategica con BBC Global News dà voce agli imprenditori, ai produttori e ai consumatori di beni in tutto il mondo e mette in evidenza le infinite possibilità esistenti. La combinazione unica rappresentata dalla suggestiva narrazione di BBC e dalla sua portata globale permette al tema del commercio internazionale di avere un impatto significativo sul pubblico a livello mondiale.”

Share

Leave a comment.