Share
Ertu
Sede Ertu, al Cairo

Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), ha incontrato al Cairo, Faleh Al Mutairi, Vice Segretario Generale e Direttore dei Media della Lega Araba, per definire i termini di un progetto di coproduzione (euro-araba) su “Storie di Rifugiati”, un’azione volta a sensibilizzare il pubblico televisivo dei paesi europei e quelli di emigrazione su questo tema. La Lega Araba ha dichiarato il suo interesse per questa iniziativa e provvederà a sostenerla in tutte le sedi.

Successivamente ha incontrato Essam El Amir, Direttore dell’ERTU (Egyptian Radio and Television Union), per verificare lo stato della coproduzione TV “Inter-Rives”, che comprende la partecipazione della TV egiziana.

“Inter-Rives” è alla sua quarta edizione e 12 registi stanno realizzando documentari sul tema dello sport con l’obbiettivo di diffonderne i valori per il superamento delle barriere culturali e delle limitazioni fisiche. La televisione pubblica egiziana sta lavorando sulla storia di una giovane donna con un handicap mentale che supera le sfide fisiche e sociali vincendo una competizione di surf.

Il Segretario Generale ha invitato i suoi interlocutori egiziani alla prossima Conferenza annuale della COPEAM che si terrà a Malta dal 26 al 28 marzo 2015 sul tema “Migrazioni di popoli nel Mediterraneo: il ruolo dei media”.

Share

Leave a comment.