Quartu le vie della musica
Share

“Le Vie della musica” è una Rassegna musicale e culturale, nata da un’idea dei Maestri Daniele Pasini, Angelo Castaldo e di Don Giulio Madeddu, parroco della Chiesa di Santo Stefano protomartire a Quartu Sant’Elena.

Non poteva essere altrimenti, un quartiere che deve ispirarsi alla secolare tradizione della musica classica, fino alle sperimentazioni degli ultimi anni tra arte musicale e immagini tridimensionali.
Prossimo appuntamento il 15 febbraio con “Pyramiden project” – Ore 20 nel Salone parrocchiale della Chiesa di Santo Stefano (Via Palestrina)

Pyramiden project è un progetto che vede al suo interno:

Daniele Pasini, flauto
Raffaele Pilia, chitarra preparata ed effetti
Michele Pusceddu, live visuals.


Pyramiden Project” è il contenitore di ricerca artistica in cui l’esperienza sonora del duo “Northern Lights” (fondato da Daniele Pasini e Raffaele Pilia e con all’attivo l’omonima uscita discografica edita dalla “La Bél Netlabel” nel 2013), converge con le umbratili geometrie visuali del videoartist Michele Pusceddu. Sul versante sonoro, Pyramiden Project si ispira alle luci e ai paesaggi dell’estremo nord europeo, trasfigurati in decostruzionismo cameristico nelle complesse trame intessute dal dialogo tra flauto e chitarra classica, trovando il suo compimento sinestetico nell’interazione visiva con le geometrie archetipiche, impalpabili e metafisiche, generate al computer.

Evento Facebook

Le vie della musica

La Rassegna è il frutto della collaborazione tra la parrocchia e il Conservatorio di Cagliari.

Si tratta di una rassegna musicale caratterizzata da concerti mensili (il sabato) la cui finalità è duplice: la diffusione della cultura del quartiere dei musicisti di Quartu Sant’Elena e la raccolta di fondi per la ristrutturazione di alcuni locali della parrocchia, per il potenziamento e la diffusione di attività di carattere musicale e culturale.

Pagina Facebook
https://www.facebook.com/leviedellamusica.quartu/

Sito internet

http://www.leviedellamusica.com

Canale Telegram

https://t.me/leviedellamusica

Share

Leave a comment.