Share

Si apre oggi a Conversano (Bari) la XIII edizione del festival europeo della cultura Lector in Fabula, quest’anno sul tema “Si fa presto a dire Rivoluzione”.
La Commissione Radio della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo) sarà presente con produttori Rai ed altri provenienti da Marocco e Croazia per il lancio della nuova stagione del programma radiofonico MusicaMed, magazine settimanale di promozione della scena musicale contemporanea del Mediterraneo, a cui saranno dedicati due DjSet nelle serate di venerdì 15 e sabato 16, che offriranno al pubblico una selezione delle nuove tendenze del Nord, Est e Sud.
Il Segretario Generale della COPEAM, Claudio Cappon, interverrà nella giornata di sabato ad un dibattito sulla libertà di espressione e sulla democrazia nel Mediterraneo.

La settimana successiva, nell’ambito del Festival Materadio, organizzato a Matera da RAI Radio 3 e che, nella sua settima edizione (dal 22 al 24 settembre) riunirà artisti, scrittori, attori e altri numerosi professionisti, la COPEAM – grazie anche al contributo della Rappresentanza italiana della Commissione Europea e in partenariato con la Fondazione Matera-Basilicata 2019 – coordinerà alcune attività che coinvolgeranno giornalisti di vari paesi appartenenti al network (Malta, Croazia, Marocco, Libano, Francia e Tunisia) attorno al tema “radici e percorsi”.
Fra i vari appuntamenti in agenda, il 22 settembre è prevista una tavola rotonda volta alla valorizzazione delle scene creative e culturali da parte dei media nazionali, attraverso il confronto con le diverse realtà geografiche e culturali presenti ed il contributo di ciascun partecipante.

Programma Lector In Fabula:
http://www.lectorinfabula.eu/programma2017.pdf

Programma Materadio 2017:
http://www.materadio.rai.it/dl/portaleRadio/Programmi/Page-9515d1d6-8190-4115-8bdb-99be853520ea.html?set=ContentSet-3ae09c05-840f-47ee-b2f9-f71bbbfbc82d&type=A

Leave a comment.