“La politica spirituale e la rivoluzione interiore” di Domenico Campanelli
Share

Il libro di Domenico Campanelli dal titolo“La politica spirituale e la rivoluzione interiore”, rappresenta un viaggio nell’essenza del mondo circostante in una realtà contraddittoria e sofferente costruita intorno al progresso e all’evoluzione tecnologica.

Qual è il risultato di tutto questo? Una società disposta a tutto pur di raggiungere i propri interessi personali in cui domina il materialismo che lascia poco spazio alla vera linfa dell’esistenza umana: lo spiritualismo. Servirebbe vivere una vita indirizzata verso una maggiore comprensione della propria interiorità che si possa riflettere in comportamenti concreti tesi a migliorarla. La vera via verso il cambiamento parte dall’analisi interiore. Non si tratta di percorrere strade impossibili ma solo di avere maggiore consapevolezza e di non rimanere indifferenti dinnanzi ad un mondo che va a rotoli.

Riflessione, approfondimenti, quesiti e possibili soluzioni nel testo “La politica spirituale e la rivoluzione interiore” spronano il lettore verso una reazione concreta, non si possono subire passivamente le conseguenze di una realtà che sta andando verso il disfacimento da molteplici punti di vista: inquinamento, risorse naturali in esaurimento, uso esasperato delle tecnologie, povertà, guerre e chi più ne ha più ne metta. Insomma se l’umanità resterà a guardare sarà complice del suo stesso declino e il libro spinge chi legge ad opporsi a tutto ciò per salvare il salvabile partendo da se stessi . La componente inconscia di ognuno di noi sarebbe la chiave per risolvere il fardello che pesa sull’umanità.

Il libro affronta in maniera completa e analitica una molteplicità di argomentazioni il funzionamento della mente umana dal quale dipende il comportamento, le religioni, e tutti i condizionamenti psichici che riguardano l’intera collettività. Bisogna svegliarsi dall’ indifferenza e combattere prima che sia troppo tardi, bisogna innescare in ognuno di noi quella rivoluzione interiore che mai come oggi è necessaria e ridimensionare il sistema costruito fino ad oggi su nuove basi.

Il lettore dopo aver seguito l’interessante teoria dell’autore ne resterà stupefatto perché in fondo la proposta di Campanelli non è così difficile da attuare basterebbe solo cambiare prospettiva di partenza.

La politica spirituale e la rivoluzione interiore” di Domenico Campanelli: una svolta per l’umanità

Titolo: La politica spirituale e la rivoluzione interiore

Autore: Domenico Campanelli

Genere: Saggio

Casa Editrice: Europa Edizioni

Collana: Fare Mondi

Pagine: 476

Prezzo: 16,90€

Contatti

https://www.facebook.com/lapoliticaspirituale/

Booktrailer del libro “La politica spirituale e la rivoluzione interiore”

Share

Leave a comment.