Share

Saper comunicare il valore mediante la forma che lo contiene, ispirando il consumatore a scegliere sullo scaffale ciò che meglio anticipa le virtù di una eccellenza enogastronomica prima ancora di assaggiare: è questo il compito della DS Glass, azienda fatta dagli specialisti nella personalizzazione del vetro in Campania.

L’immagine è importantissima e quando si tratta di dare un abito ad un prodotto di qualità la veste che quel prodotto dovrà indossare è fondamentale per comunicarne il valore intrinseco. Questo Nicola Gimmelli lo sa benissimo. Il vetro, la sua trasparenza oppure l’opacità, i suoi colori, la forma ed il peso costituiscono assieme ad altri dettagli, come incisioni e cesellature, elementi specifici, indispensabili per la realizzazione di una gamma che sappia collocarsi sul mercato ma sono al tempo stesso delle variabili da considerare con molta ponderazione. Infatti la coerenza dell’abito al contenuto, nella sua fascia valoriale, è fondamentale: l’olio extravergine di oliva, il miele, le confetture, i vini premium, i liquori artigianali ed i distillati devono poter indossare l’abito più indicato per potersi collocare nella giusta fascia di mercato, piuttosto che raggiungere fasce di clientela specifiche o trasversali.

La Famiglia Gimmelli è piazzata ai vertici di questo settore ed è operante nella commercializzazione e della distribuzione di prodotti in vetro di alta gamma ad uso alimentare, quale riferimento di grande affidabilità da tantissimi anni. Un segmento importante per l’enogastronomia e tutto il comparto agronomico di eccellenza, in quanto la capacità di attrattiva del packaging è indispensabile per poter diversificare il proprio prodotto rispetto ai competitor. Una lunga esperienza, quella della DS Glass, che garantisce competenza ed affabilità per i grandi brand che decidono di avvalersi dei servizi di questa azienda leader in tale segmento strategico: essendo tra i più rinomati distributori di contenitori di vetro, dallo standard all’alta gamma, i Gimmelli conferiscono a bottiglie di vino, olio extravergine, liquori e distillati il giusto appeal, relegando la giusta immagine d’impatto ai prodotti gourmet più rinomati e ciò anche grazie ad uno studio fatto in “taglio sartoriale”, destinato ad andare ben oltre le aspettative della clientela più esigente. Attualmente capitanata da Nicola, Leopoldo e Roberto Gimmelli, la DS Glass è ubicata ad Arzano in un’area strategica per tutto l’hinterland napoletano ed un bacino di utenza ben capillarizzato in tutt’Italia, con particolare riferimento al Mezzogiorno ed al Centro.

La peculiarità di questa Azienda non consiste soltanto nell’interlocuzione esperta rispetto a tutti i riferimenti commerciali, bensì quella di essere sempre presente ad iniziative di valore per la propria terra: la DS Glass ha deciso infatti di alimentare il progetto Mosaico per Procida, donando le bottiglie in vetro necessarie ad accogliere il vino celebrativo per la Capitale della Cultura 2022, sostenendo la piccola associazione Identità Mediterranea ed appoggiando l’idea encomiabile di Roberto Cipresso, winemaker e scrittore cult di fama internazionale. La famiglia Gimmelli ha intuito da subito infatti che Mosaico per Procida consiste nella realizzazione di un simbolo, un dono spontaneo ed un segno di quanto il Popolo Campano sia generoso, unito e sensibile alla bellezza ed alla cultura. Non è un caso che sempre più cantine diano la loro fiducia a DS Glass perché le bottiglie studiate dai fratelli Gimmelli accolgano il loro prezioso nettare.

Leave a comment.