Share

“La coproduzione televisiva euro-araba”, workshop organizzato da Copeam,  tenutosi a Torino nell’ambito della 67ima edizione del Prix Italia.

Il dibattito si è sviluppato intorno al valore della coproduzione televisiva euro-araba come strumento di conoscenza delle diverse realtà culturali e professionali dei paesi del Mediterraneo. La COPEAM insieme all’ASBU (Arab States Broadcasting Union), promuove questo strumento di dialogo interculturale e dopo il successo della 4ª edizione di Inter-Rives “Sport senza frontiere” è stata lanciata la nuova serie Inter-Rives V “Storie di Viaggi e di mari” in cui si affronterà in particolare il tema dei rifugiati.

Hanno partecipato al dibattito, Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM, Talal El Makdessi, Presidente e Direttore Generale TéléLiban e Presidente della COPEAM, Tonio Portughese, Presidente della radiotelevisione pubblica maltese, Mostapha Mellouk, Presidente di Casablanca Media Partners ed Esperto ASBU (Arab States Broadcasting Union) e Markus Nikel, consulente per i progetti internazionali Rai Storia/Rai Cultura e Vice Presidente del gruppo “Science and Knowledge” per l’EBU (European Broadcasting Union).

Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM, ha dichiarato che l’interesse per le coproduzioni euro-arabe sta crescendo per le fiction ed in particolare per i documentari.

Leave a comment.