Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 21, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Corso di Food Experience allo IED di Cagliari - Mediterranea

Corso di Food Experience allo IED di Cagliari
Redazione

Il corso prevede la frequenza part-time per 3 settimane nel mese di settembre e full-time per una settimana nel mese di ottobre, 70 ore in totale

Il corso propone un percorso esperienziale finalizzato alla valorizzazione e alla gestione di attività legate alla ristorazione. Il corso di Food experience è strettamente connesso con il turismo enogastronomico, tipologia di turismo in crescita in tutto il mondo, legata a filo doppio con le attività correlate al mangiare e al bere. I partecipanti svilupperanno un progetto di valorizzazione di una realtà legata al settore enogastronomico, avendo precedentemente acquisito un corredo di nozioni fondamentale del settore – food design, pianificazione di eventi, design di tour turistici, conoscenze delle strategie di comunicazione, ecc. – sperimentando specifici percorsi in ambito food and wine in Sardegna.

L’obiettivo primario del corso è formare operatori del settore food and wine innovativi e pragmatici in grado di valorizzare e gestire specifiche realtà commerciali. Scelta strategica per il corso di food experience è quella della Sardegna, che ha un patrimonio enogastronomico rilevante e di pregio ed è una importante meta turistica. Il corso è rivolto a coloro che desiderano formarsi come operatori food and wine o a coloro che già operano ne settore comunicazione o food e desiderano aggiornare le proprie competenze.

Per maggiori informazioni

Invia un commento