Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 17, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Cagliari, a luglio il Soundset Festival - Mediterranea

Cagliari, a luglio il Soundset Festival
Redazione

1 Luglio, arriva a Cagliari il Soundset Festival. I Tre Allegri Ragazzi Morti la prima band annunciata.

Venerdì 1 Luglio sarà la prima volta per il Soundset Festival, appuntamento ospitato agli Alma Beach Studios del lungomare Poetto. La location, a due passi dalla riva e dalla città, diventerà un’area attrezzata a cielo aperto in cui espositori e sponsor arricchiranno la proposta intorno al palco. L’attenzione sarà comunque tutta rivolta alla musica, tre le band e diversi i dj che si alterneranno sul palco centrale; già annunciato il primo gruppo che prenderà parte a questo festival estivo, i ‘Tre Allegri Ragazzi Morti’. Già noti per i loro album diventati pilastri dell’Indie-rock Italiano, la band è conosciuta anche per aver accompagnato per diversi tour l’artista Lorenzo Jovanotti. Con Jovanotti i TARM (abbreviazione con cui viene normalmente chiamata la band), hanno inciso diversi singoli, e diversi di questi sono usciti nel loro ultimo album ‘Inumani’. Questa mattina è partito il secondo contest per scoprire il nome della seconda band che salirà sul palco del festival, per ora un solo indizio: un albero! Il nome verrà svelato nelle prossime ore.

Il Soundset Festival nasce dall’ esigenza di accogliere in città un evento interamente dedicato alla musica Indie Rock, in questo caso particolare, italiana. Il target dell’evento è molto ampio, l’immagine ha i caratteri dell’estate, del festival al caldo e in una location vicina al mare. Sarà un evento per la città ma rivolto sempre e comunque a tutta l’isola, i biglietti verranno messi in vendita già nei prossimi giorni, prima dell’annuncio della seconda band che prenderà parte al festival. I biglietti saranno distribuiti non solo nel capoluogo, ma anche nelle principali città del territorio (Carbonia, Oristano, Nuoro, Sassari, Olbia..).

Per rimanere costantemente aggiornati rispetto al Soundset Festival, consigliamo di visitare la pagina facebook: https://www.facebook.com/soundsetfestival

Per seguire l’evento: https://www.facebook.com/events/178907755842990/

Invia un commento