Share

Il 31/10/2016 alle ore 19:30, presso la libreria teatro Tlon, Via Federico Nansen 14/16 in Roma,  verrà presentato il testo di poesie “Gli Orari del Cuore” di Stefano Labbia

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il filosofo Valerio Di Lorenzo, autore della prefazione del volume in oggetto, e Veronica Piras (giornalista).

Analisi:
Bella sin dal titolo, la raccolta poetica di Stefano Labbia riesce ad evitare quei trabocchetti che, numerosi, sono disseminati sul percorso di chi vuole fare poesia al giorno d’oggi. Ecco dunque che i versi de Gli orari del cuore arrivano dritti allo stomaco e al cuore del lettore, senza l’ansia di dover pagare per forza debito alla poesia classica; ecco che sensazioni ed emozioni fluttuano sulle pagine scritte come fossero fragranze o giochi di luce; ecco che lo stile di scrittura elegante e immediato al contempo accompagna gli occhi del lettore in viaggi interiori di sicuro effetto.

Alcune parole chiave, che emergono dal testo e che conducono ad una lettura profonda e analitica, parallela a quella di puro intrattenimento, sono sentimento, esistenza, passione, natura, volontà, equilibrio, legame, (in)consapevolezza, tempo, sogno, speranza. Ergo: un’opera apprezzabile che incanterà il lettore facendo lui vivere sensazioni ed emozioni vivide e mai banali.

Share

Leave a comment.