Share

La cena avrà luogo sabato 21 luglio dalle ore 20 nel giardino del Bicycle Café Alghero – località Le Bombarde.

Tra il profumo di lavanda e quello dell’elicriso, sotto lo sguardo attento della luna, una Jana speciale di nome Claudia accompagna i commensali alla scoperta di tradizioni, miti e leggende. Un menù fatato farà riscoprire sapori antichi e melodiosi, mentre il rumore delle onde si fonde con quello delle cicale e della terra. E’ la Cena delle Janas, l’evento magico che avrà luogo sabato 21 luglio dalle ore 20 nel giardino del Bicycle Café Alghero – località Le Bombarde. Il mastro che seguirà le indicazioni delle Janas per la preparazione dei piatti sarà Giuseppe Fele, chef e titolare della Trattoria Cavour che per l’occasione verrà trasportato nelle domus per realizzare un menù fatato.

Seduti nel giardino del Bicycle Cafè, la luna in fase crescente illuminerà i tavoli imbanditi mentre la melodiosa voce di Claudia Zedda trasporterà nel mondo delle Janas che, richiamate dallo stupore e dalla magia della serata, presenteranno i loro doni. Durante la degustazione dei piatti tipici, Claudia Zedda racconterà antiche leggende e storie incredibili, leggerà brani stimolando la curiosità, oggi propria solo dei bambini. I campanelli per invitare alla tavola suoneranno alle 20, il menù che profuma di aromi mediterranei e mescola perfettamente i sapori antichi della nostra terra unirà l’antico e il moderno e i 7 doni delle fate madrine riusciranno a omaggiare tutti i presenti.

Per partecipare alla cena magica è possibile telefonare al numero 334-3052480

Claudia Zedda
Claudia Zedda è una sognatrice innamorata della sua terra, la Sardegna. Fin da piccola, Claudia impastava dolcetti con la madre e raccontava storie ai suoi amici, parlava con gli alberi dei boschi sardi, accarezzava le pietre aspettando da loro una risposta e ha sempre avuto il sospetto che le janas la seguissero. Con questi sogni si è laureata in lettere moderne con indirizzo socio antropologico. L’antropologia e la ricerca in ambito tradizionale sono le sue due grandi passioni. Ad oggi ha pubblicato sul folklore sardo due saggi, il romanzo L’Amuleto e i racconti Rebecca e le Janas. Nel frattempo collabora in qualità di scrittrice freelance con la stampa regionale e nazionale, cresce una piccola jana, scrive contenuti per il web, gestisce tre blog (www.claudiazedda.it, www.koendi.it, www.esserefreelance.it), studia per diventare naturopata e a notte fonda lavora ai suoi nuovi romanzi top secret.

Il Menù
Mille sfoglie di Jana |Pane Frattau
Scrigni di pasta violada con sorpresa | Casadine salate assortite con verdura, pesce, carne
Trecce croccanti di fata |Cordula o cordedda
Custode dei segreti di Jana ai profumi mediterranei |Maialetto arrosto con profumi mediterranei
Crema incantata di Jana | Frughe fresca
Mielheddas alla magia | Mielheddas
Dobloni delle Janas |Sevadas
Acqua purificatrice delle Janas | acqua aromatizzata
Pozione magica delle Janas | vino e liquori

1 thought on “Cena delle Janas con la scrittrice Claudia Zedda

Leave a comment.