Share

Il primo incontro nel capoluogo sardo proposto dal Club di Jane Austen Sardegna per il Dicembre Letterario vedrà protagonista la scrittrice best seller Felicia Kingsley che presenterà, accompagnata da Manuela Arca, il suo nuovo romanzo “Ti aspetto a Central Park” (Newton Compton Editori).

«Grazie alla collaborazione con la casa editrice Newton Compton, il Club dà spazio a un genere letterario molto apprezzato, capace di restituire quella leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno , e i romanzi di Felicia Kingsley sono certamente portatori di spensieratezza e allegria – afferma Giuditta Sireus , direttrice artistica del Club –. Abbiamo avuto una grande risposta da parte dei lettori e delle lettrici, siamo certe che la sua presenza darà un contributo non indifferente al successo del Dicembre Letterario».

Alla presentazione, fissata per le 18.30 al Lazzaretto , seguirà il firmacopie.

L’AUTRICE

È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetta. Ha esordito con “Matrimonio di convenienza”, romanzo inizialmente auto pubblicato, che ha riscosso un grande successo in libreria con Newton Compton diventando il secondo ebook più letto del 2017. La Newton Compton ha pubblicato anche “ Stronze si nasce”,Una Cenerentola a Manhattan”,Due cuori in affitto”,La verità è che non ti odio abbastanza”,Prima regola: non innamorarsi”,Bugiarde si diventa”,Non è un paese per single”, “Ti aspetto a Central Park” e i romanzi brevi “Il mio regalo inaspettato” e “Appuntamento in terrazzo” .

IL ROMANZO

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Per informazioni, contattare la segreteria del Club all’indirizzo e-mail segreteria@janeaustensardegna.com

Facebook

Instagram

www.janeaustensardegna.com

Leave a comment.