Share

25 ottobre 2016, ore 21.30, Cinema Odissea, Viale Trieste Cagliari.

Interamente girato in Sardegna, interpretato da 17 abitanti del quartiere Sant’Elia in un Purgatorio contemporaneo alla ricerca della salvezza, e con Angèlique Cavallari, che interpreta l’Angelo, protagonista di un viaggio verso l’ignoto su una nave cargo in partenza dal Porto Canale di Cagliari. Un lungometraggio drammatico di 70-90 minuti, le cui riprese sono iniziate a Calamosca alla fine del 2014, terminate il 18 maggio su una nave cargo.

mancanza-purgatorio-film-santeliaMancanza-Purgatorio è il secondo film della trilogia Mancanza, di Stefano Odoardi. Un film che “parla sicuramente dell’errare: errare come errore legato all’essere umano e errare inteso come vagare più legato al ruolo della protagonista, ovvero quello dell’Angelo”, afferma il regista in una recente intervista al sito cineturismo.it. La scelta di questo angolo di Sardegna per la sua conformazione “mistica”, dice ancora il regista. Cala Mosca come un non luogo, indefinito e onirico.

Un lavoro che mette in luce le potenzialità di un territorio, l’isola di Sardegna, estremamente ricco e diversificato. Un paesaggio naturale e umano che emerge potente in ogni latitudine.

Sinossi
In un ipotetico Purgatorio Contemporaneo un Angelo naviga su un cargo che trasporta container in un viaggio verso l’ignoto mentre un gruppo di esseri umani si trova in un non luogo in attesa della possibile salvezza.

Proiezione a cura della Fondazione Sardegna Film Commission, saranno presenti in sala il regista, il cast e la produzione.

Una produzione O film (NL) / Strike fp (I)
con il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission, del Comune di Cagliari e della Regione Sardegna.

www.mancanza-lack.it

Leave a comment.