Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | April 25, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

Ritorna il "Medioevo in Libreria" - Mediterranea

Redazione
medioevo-in-libreria

Locandina dell’evento

Riparte anche quest’anno l’avventura di “Medioevo in Libreria”, giunto alla sua XV edizione e dedicato a un tema avvincente “Scienza e innovazione nel Medioevo”.

Sabato 15 ottobre si svolge la prima giornata con il seguente programma:

  • Ore 11,00: Milano Medievale: visita guidata alla Pinacoteca del Castello Sforzesco. Costo: 5 euro per i soci di Italia Medievale, 8 euro per i non associati, oltre a 5 euro per l’ingresso. Ritrovo davanti all’ingresso del Castello Sforzesco. A cura di Mauro Enrico Soldi.
  • Ore 15,30: Medioevo Movie. In Viaggio nel Medioevo. A cura di Italia Medievale. L’appuntamento è alla Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico di Milano (Ingresso Via Nirone, 7).
  • Ore 16,00: Paolo Grillo, Università degli Studi di Milano: “La forza dell’acqua. Canali e macchine idrauliche: un’industria medievale”.

Paolo Grillo è professore di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Milano. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Legnano 1176. Una battaglia per la libertà (Roma-Bari 2010), Milano guelfa (1302-1310) (Roma 2013), Le guerre del Barbarossa. I comuni contro l’Impero (Roma-Bari 2014), L’aquila e il giglio. 1266: la battaglia di Benevento (Roma, 2015).

Invia un commento