Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 20, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Installazione performativa “Rites” nei Grottoni dei Giardini pubblici di Cagliari - Mediterranea

Installazione performativa “Rites” nei Grottoni dei Giardini pubblici di Cagliari
Redazione

E’ una coproduzione firmata Spaziomusica e Carovana Smi l’evento in programma oggi, domenica 13 novembre, per i festival “Approdi – Festa d’arte e comunità” e “Spaziomusica”.

Alle 18, e poi ancora alle 19, nei Grottoni dei Giardini pubblici di Cagliari andrà in scena “Rites”, performance in cui gli elementi caratteristici della Santeria suonati dall’ensemble cubano Omo Abbilona (composto da quattro giovani suonatori di tamburi batá, provenienti da L’Avana) incontrano i suoni della musica colta del Modular Quartet e della musica elettronica di Spaziomusica, con la flautista Alessandra Seggi e i performer di Carovana Smi che incorporano gli spazi evocativi di mondi paralleli e le opere di Rosanna Rossi. Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio in programma oggi e curato da Marco Lutzu, Fabrizio Casti (Musica) e Ornella D’Agostino (Danza).

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a carovana.smi@gmail.com o inviando un messaggio al numero 339 3537727.

I festival “Approdi” e “Spaziomusica” si inseriscono all’interno del progetto 10 nodi – Festival d’autunno.

Approdi si inserisce nell’ambito del festival pluriennale “Mare di danza – l’arte del vivere in viaggio” e nel progetto di cooperazione internazionale “Silence in the dance landscape”.
E’ sostenuta, tra gli altri, da: MIBACT, REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA, COMUNE DI CAGLIARI.

Invia un commento