Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 10, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Cantine Aperte 2015, il più importante evento dedicato al turismo del vino in Italia - Mediterranea

Cantine Aperte 2015, il più importante evento dedicato al turismo del vino in Italia
Redazione

Sabato 30 e Domenica 31 maggio 2015 – 23° edizione di Cantine aperte
Programma nazionale

Sono centinaia di migliaia gli enoappassionati, tra giovani e famiglie, che hanno partecipato alla scorsa edizione di Cantine Aperte, visitando le aziende del Movimento Turismo Vino lungo tutto lo Stivale, tra degustazioni, iniziative musicali, arte e solidarietà.

La manifestazione ideata dal Movimento Turismo del Vino quest’anno propone il contest su instagram Bevi cosa Vedi che interesserà le community di Instagramers premiando i fotografi che raccontino il connubio tra vino e territorio.

Degustazioni, visite in vigna e numerose iniziative che dal Piemonte alla Sicilia narreranno il rapporto tra vino e foto.

Dalla lontana edizione del 1993 Cantine Aperte è diventato l’evento enoturistico più importante in Italia, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino favoriscono il contatto diretto con gli appassionati di vino e non solo aprendo le porte al pubblico.

Si possono assaggiare i vini direttamente in cantina, acquistarli, scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Il successo di Cantine Aperte è aumentato nel tempo, questo dovuto anche alla consapevolezza dei produttori che hanno visto svilupparsi delle potenzialità legate al turismo enogastronomico.

Invia un commento