rodi
Share

Un viaggio in Grecia è da sempre uno dei tuoi desideri più grandi? Uno di quei luoghi che sogni tanto di visitare e forse questo ti sembra il momento più giusto per farlo? Non ti resta che prendere penna e taccuino e segnare tutte le cose che vorresti fare e tutti i posti che vorresti vedere.

La Grecia ha tanto da offrire ma anche mondi così diversi che non sembra di essere nello stesso Paese. La Grecia ha mille motivi per essere visitata e amata. Per la sua natura, dalle aree marine ai parchi naturali protetti regalando uno spettacolo eccezionale. Per non parlare poi della storia ellenica, dalla culla da cui è partito tutto. E poi c’è il lato più easy, quello del relax, della spiaggia e dei party. Le isole con le loro spiagge più belle sono il motore turistico del Paese per vivere giornate indimenticabili con landscape eccezionali.

Dove andare in Grecia? Ognuno può scegliere la parte che più preferisce. Senza dubbio le isole sono le più gettonate anche se c’è una zona del Paese molto meno conosciuta ma di uguale bellezza, se non anche di più, che è in grado di regalare una vacanza indimenticabile. Un mix tra le caratteristiche principali della penisola come il mare, il calore, l’ospitalità, il cibo ma anche le zone più selvagge in collina, paesaggi meno conosciuti e quindi meno battuti, anche a prezzi più convenienti. Parliamo della penisola Calcidica, un angolo di paradiso che è tutto da scoprire.

Se per il tuo viaggio in Grecia vuoi qualcosa di diverso dal solito, la penisola Calcidica è quello che fa al caso tuo. Lo suggerisce anche Tramundi, il tour operator online dedicato ai viaggi di gruppo. Tra i tanti itinerari in Italia e all’estero, non manca la sezione dedicata alla Grecia. Tra gli itinerari tra i quali scegliere anche quello che ti riserva tanti pregi inaspettati: “Penisola Calcidica: Angolo di Paradiso”. Così Tramundi ha voluto intitolare il viaggio di 8 giorni in quello che gli esperti del settore definiscono un rifugio segreto.

Il viaggio fra le penisole della Grecia settentrionale, come tutti gli altri presenti nel book online, è organizzato nei minimi dettagli. Al tuo fianco una guida locale che ti porterà in questa zona ellenica ancora poco conosciuta ma che merita grandi elogi, così bella da far dimenticare le tanto ambite isole greche. Una full immersione nella natura della macchia mediterranea, tanta avventura e divertimento abbinati al relax, in piscina o in una spiaggia mozzafiato, unita alla cultura e alla spiritualità del posto. Sarà un viaggio unico!

Leave a comment.