Steve McCurry – Icons. Per la prima volta in Sardegna, 100 immagini ripercorrono la carriera del grande fotografo statunitense, dagli esordi a oggi. Presso il Palazzo di Città a Cagliari, dal 12 giugno 2020 al 10 gennaio 2021.
La mostra Steve McCurry – Icons, curata da Biba Giacchetti giunge in un momento particolare. Viviamo in un periodo storico gravato dall’incertezza causata dalla pandemia, ma allo stesso tempo è forte la voglia di ripartire. In questo senso la mostra del grande fotografo statunitense assume per la Sardegna, ma più in generale per l’Italia, un messaggio di ripartenza. Ripartenza e rinascita attraverso 100 scatti iconici del grande maestro della fotografia contemporanea che con i suoi reportage racconta il nostro tempo con uno sguardo sempre rivolto all’Uomo.
Questo pomeriggio alle ore 17.30, Steve McCurry in diretta da New York parteciperà all’inaugurazione virtuale della mostra attraverso la piattaforma Facebook di Palazzo di Città dei Musei Civici di Cagliari .
Insieme a lui saranno presenti il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l’Assessore alla cultura e spettacolo Paola Piroddi, la dirigente Antonella Delle Donne e la curatrice della mostra Biba Giacchetti.
La mostra, promossa dal Comune di Cagliari, Servizio Cultura e Spettacolo e organizzata da CIVITA Mostre e Musei SpA in collaborazione con Fondazione di Sardegna e Sudest57.
Informazioni:
Da sabato 13 giugno, la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì con orario continuato dalle 10 alle 20.
Per garantire al pubblico l’accesso alla mostra nel rispetto delle linee di indirizzo in materia di COVID-19, Fase 2 – Attività ricreative – emanate dalla Conferenza delle regioni e delle Province Autonome è consigliata la prenotazione.
Telefono: +39 070 677 6482
Biglietti:
- intero: € 9,00
- ridotto: € 6,00
- sconto del 20% per i possessori della Rinascente Card
3 thoughts on “Steve McCurry – Icons. A Cagliari 100 scatti del grande fotografo statunitense”