festival lettrario san bartolomeo cagliari
Share

Dopo Pino Aprile, Michele Cucuzza, Flavio Soriga e altre decine di Autori, riparte il Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo con tanti altri scrittori e personaggi. Il 31 maggio scade il termine per partecipare al Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo con poesia, racconti brevi e aforismi in sardo, corso e italiano avente per tema “pandemia”.

Dopo una pausa tecnica, riparte online il Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo. Sessantanove Autori nella quindicesima edizione, quella del 2020 che a causa del covid slitta e invade il 2021. Tanti gli ospiti già videointervistati come Flavio Soriga, Michele Cucuzza, Pino Aprile, Marco Boato, Laura Tangherlini, Leonardo Becchetti che a nominarli tutti non basterebbe un articolo ma anche non nominarli è un delitto. I video si possono vedere su www.arkaeventiculturali.it mentre le dirette si possono apprezzare su www.facebook.com/latestataonline.

Ma molti altri devono ancora arrivare… ed ecco il nutrito programma da venerdì 14 a lunedì 24 maggio:

Venerdì 14 maggio alle ore 21, Maria Grazia Catanzani, scrittrice ed editrice, presenterà una biografia: George Hilton, il cowboy, l’attore, l’uomo… il mito; lunedì 17 alle ore 20.30 la scrittrice Viola Ardone presenterà il pluripremiato Il treno dei bambini; martedì 18 alle ore 21, Roberto Delogu presenterà Black out; mercoledì 19, sempre alle ore 21, Antonello Angioni, autore di La congiura di Camarassa; giovedì 20 alle ore 21, sarà la volta di Gabriele Granato e Raffaele Picilli con il libro L’inestimabile valore. Il marketing e il fundraising per il patrimonio culturale; venerdì 21, ore 21, il noto comico Martufello presenterà Ritete con me… cioè… io; e lunedì 24 maggio alle ore 21, Marco Zucca con il suo Mister 100 rossoblù, tutti gli allenatori della storia del Cagliari Calcio.

Saranno inoltre presenti alcuni “superospiti” a commentare i libri presentati da Vincenzo Di Dino e Ilaria Isabella Musu. In questa veste Valerio Vargiu, Tiziana Mori e Maria Grazia Catanzani. Gli accaniti lettori potranno votare il loro libro preferito attraverso i biglietti della lotteria e vincere un buono da mille euro (al raggiungimento del millesimo biglietto venduto), che si aggiudicherà anche l’autore del libro più votato a cui verrà assegnato il titolo di “Miglior Libro” della rassegna.

Inoltre è in scadenza il Premio Letterario Internazionale San Bartolomeo che quest’anno ha come tema “Pandemia”. Il 31 maggio è la data ultima per spedire poesie, racconti brevi, aforismi in sardo, italiano e corso. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.arkaeventiculturali.it.

Leave a comment.