Share

La scrittrice cagliaritana Maria Serra presenta il suo primo romanzo “Il karma del camaleonte”, pubblicato dall’editore indipendente romano Alter Erebus Press & Label, alla biblioteca comunale di Monastir il 26 maggio alle 18:00

Presenta il libro e dialoga con l’autrice, Micaela Mocci nelle sale della biblioteca Grazia Deledda.

Sinossi

I protagonisti sono un designer inglese e una fotografa italiana di base a Londra, che si rincontrano dopo vent’anni su un volo Londra-Palermo. Grazie a un viaggio on the road che li condurrà dalla Sicilia in Sardegna si reinventeranno un presente/futuro scoprendo insieme un nuovo approccio alla vita e alla creatività. La storia è ricca di riferimenti al mondo del design e del progetto, alla fotografia, alla musica e all’arte. Tocca inoltre, usandoli come spunto immaginifico, alcuni temi della nostra contemporaneità quali isolitudine e comunità, trasformazione del territorio, “sostenibilità” ambientale, proprietà intellettuale e sfruttamento del lavoro creativo. 

L’autrice

Maria Serra nasce e cresce a Cagliari.

Dopo il diploma al Liceo Classico si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città ma prosegue gli studi a Leiden, in Olanda, e poi a Bologna, dove si laurea con una tesi in Storia contemporanea. Agli inizi degli anni Duemila si trasferisce a Milano e comincia a lavorare con parole e immagini: è redattrice presso importanti case editrici e scrive su riviste di design, arte e musica. Fa una breve esperienza a Londra, ma capisce che il capoluogo lombardo è il punto più a nord a cui il suo corpo può acclimatarsi.

Tuttora lavora nell’editoria e vive a Milano, dove ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari.

Leave a comment.