mostra-in-volo-tra-i-libri
Share

Il 13 settembre in tutto il mondo sarà #RoaldDhalDay. Quest’anno si celebrerà infatti un evento speciale perché si festeggia il centesimo compleanno del grande autore Roald Dahl.
Love from Boy – in volo tra i libri di Roald Dahl è il titolo della mostra interattiva che il Festival Tuttestorie della Letteratura per ragazzi con Consorzio Camù dedicano alla figura e all’opera di questo gigante della letteratura (Cardif, 13 settembre 1916 – Oxford, 23 novembre 1990), autore, fra gli altri, di libri come La Fabbrica di Cioccolato e inventore di personaggi coraggiosi come Matilde, James e la piccola Sofia, protagonista de Il GGG da cui è stato tratto l’ultimo film di Steven Spielberg.

L’inaugurazione della mostra è prevista per il 13 settembre alle ore 18.30 con una grande festa che vedrà, all’EXMA di via San Lucidfero, la straordinaria partecipazione del Teatro dallarmadio che presenta Viaggio nel Mondo di Roal Dahl, drammaturgia liberamente scritta da Fabio Marceddu (ispirata alla Fabbrica del cioccolato Matilde e GGG), con Fabio Marceddu (Willy WOnka), Cristiana Cocco (signorina Spezzindue), Stefano Farris (Gigante Grande Gentile). Elementi scenografici e costumi Paoletta Dessì, collaborazione alla messinscena Cricri Bocchetta.

Love from boy è una produzione Tuttestorie, in collaborazione con il Consorzio Camù, il concept narrativo e la progettazione sono di Emanuele Ortu, il coordinamento organizzativo di Marco Peri, gli allestimenti di Revolvèr , la grafica e il Dahlfabeto di Christian Tassi, i progetti didattici della Cooperativa L’Aleph.
La mostra potrà essere visitata all’EXMA sino al 28 ottobre.

Per info e contatti

Email: segreteriaorganizzativa@camuweb.it

Sito web: http://camuweb.it/index.php

Facebook

Share

Leave a comment.