SUPER GIO
Share

Alla supervisione scientifica, hanno partecipato il Presidente di Spazio Asperger ONLUSDavide Moscone, psicologo e psicoterapeuta, responsabile della direzione scientifica del progetto, e ha supervisionato tutto il processo di scrittura della sceneggiatura e Francesca Mela, asperger, mediatore familiare, amministratore del gruppo Facebook Asperger Adulti Italia, che ha supportato nella realizzazione dello script.

LA STORIA

Giò vive con suo fratello Francesco e due grandi passioni: i documentari sulle farfalle e i supereroi. Da quando il suo amico Marco ha inventato le tabelle colorate che scandiscono la sua giornata, per lui è tutto più sereno. Perché Giò è giovane, fa il designer ed è nello spettro autistico: nulla è più importante di Francesco e della sua routine, le due cose che danno forma al suo mondo. Quando Francesco scopre di avere pochi mesi di vita, Giò deve dare al suo mondo una forma nuova.

La raccolta

Per la realizzazione del film e l’ottenimento del risultato migliore, serviranno 45.000 euro. Ma se viene raccolto di meno, il film sarà fatto lo stesso, solo un po’ più breve!

Scopri di più e fai una donazione!


Chi farà il film?
MOVI Production è l’agenzia di video produzioni di Martina Borzillo e Jacopo Marchini, da sempre aperta alle innumerevoli possibilità e alla grande creatività che il cinema indipendente può offrire. Per questo è pronta a collaborazioni con artisti e altre realtà del panorama cinematografico italiano e internazionale, partnership e coproduzioni a cui mette a disposizione le proprie competenze tecniche, le attrezzature e tutta la passione di cui dispone.
WEBREAK Production è la micro casa di produzione di Gianni Aureli, Giorgio Brancia e Gaia Moretti. Produce spot, videoclip, animazioni e diverte streaming, ma soprattutto produce corti e lungometraggi che vogliono raccontare storie sconosciute, mettendo a disposizione tutte le attrezzature cinematografiche che possiedono e le competenze autorizzati sviluppate nel tempo. Webreak ha curato la produzione esecutiva di Aquile Randagie, opera prima di Gianni Aureli, arrivando a raggiungere 140.000 persone al cinema nel 2019. Un risultato unico nel panorama indipendente, che rende fieri del lavoro fatto e consapevoli di poter creare storie belle.
Ci siamo annusati un po’ all’inizio, perché in questo mondo è difficile trovare una collaborazione bella e vera, nel senso più profondo della parola. Ma quando abbiamo condiviso l’idea di SuperGiò, ci è voluto pochissimo ad iniziare la sceneggiatura e a partire con tutto il lavoro di preparazione necessario al progetto.

I partner

CuoreMenteLab, che accoglie l’enorme necessità di servizi specifici e su misura per le persone neurodiverse, con l’obiettivo di increme ntare le conoscenze e la consapevolezza rispetto a queste condizioni. Si arricchisce del bagaglio di esperienza di Spazio Asperger ONLUS , un’associazione per le persone nello spettro autistico ad alto funzionamento e con condizioni neurologiche atipiche, per le loro famiglie e per i professionisti, che da anni si occupa di formazione e sensibilizzazione sulla Neurodiversità.

Il Presidente Davide Moscone, psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale con una formazione specifica nei Disturbi dello Spettro Autistico e in particolare sulla Sindrome di Asperger e l’Autismo Lieve, è responsabile della direzione scientifica del progetto, e ha supervisionato tutto il processo di scrittura della sceneggiatura, offrendo un percorso di consulenza scientifica approfondito ed estremamente curato.

Leave a comment.