Share

Si è tenuto a Bucarest il Comitato di Direzione della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), ospitato dalla Radio pubblica di Romania.

L’incontro, coordinato dal Presidente di TéléLiban e della COPEAM Talal El Makdessi, ha visto la partecipazione dei rappresentanti di RAI, Collettività Territoriale di Corsica, France Télévisions, HRT/Croazia, Radio France, Radio Tunisienne, RTSH/Albania, RTVE/Spagna, SNRT/Marocco, Radio Romania e TRT/Turchia.

All’ordine del giorno, il bilancio delle attività in corso dell’Associazione, fra cui un seminario sul cambiamento climatico supportato dalla Bei – Banca Europea per gli Investimenti nell’ambito della COP22 Marrakech, un progetto di promozione del ruolo della donna nel settore cinematografico dei paesi del sud del Mediterraneo, un premio volto a valorizzare opere a base di archivi audiovisivi dell’area balcanica.

L’argomento al centro dell’incontro è stato l’organizzazione della prossima Conferenza annuale della COPEAM, che si svolgerà a Beirut, su invito della televisione pubblica libanese, in aprile 2017 sul tema “La narrazione del Mediterraneo: complessità, media e opinione pubblica”.

Leave a comment.