agroalimentare sardo
Share

È dedicato al tema delle esportazioni digitali il ciclo di seminari online promossi dal portale specializzato DigIT Export e organizzati per tutto giugno da Promos Italia. I webinar sono rivolti alle imprese che vogliono informarsi su opportunità e strategie per raggiungere efficacemente i consumatori stranieri sfruttando le risorse tech.

Ogni seminario sarà dedicato a un aspetto diverso, dal digital marketing alla proprietà intellettuale sul web, dalla social media strategy all’e-commerce.

Il primo appuntamento è fissato per il 4 giugno alle 10 per parlare di “Content marketing internazionale: contenuti per la generazione di lead”, mirato a sensibilizzare le aziende sull’importanza dei contenuti per i diversi mercati. Si prosegue il 10 giugno, sempre alle 10, con “Tutela della proprietà intellettuale nel web”, incentrato sull’importanza della tutela della proprietà intellettuale nell’ambito delle attività digital. Il terzo incontro del 16 giugno alle 15 si intitola “Social media strategy” ed è dedicato ai contenuti strategici e operativi per la definizione di una social media strategy e agli aggiornamenti sui principali social media.

Il 24 giugno alle 11 si parla di “Dal social all’e-commerce, lo scenario digitale in Russia”, per una panoramica delle opportunità e degli strumenti digitali da utilizzare per un export digitale di successo in Russia. Conclude l’appuntamento del 29 giugno alle 16.30 su “Export 45 – La digital transformation per l’export manager, il CRM”, con riflessioni sull’importanza del CRM per una gestione ottimale di lead e clienti in ottica export.

Per partecipare ai webinar sull’export si deve accedere al portale ed effettuare l’iscrizione online.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni, clicca qui

Fonte Sardegna Impresa

Leave a comment.