Il 5 novembre, alle 22,00, Dado Moroni e Francesca Corrias si esibiscono al Jazzino di Cagliari: un duo esclusivo per un viaggio nello swing più tradizionale
Lui è Dado Moroni, grande pianista jazz dalla classe inconfondibile, lei Francesca Corrias, jazz vocalist tra le più apprezzate nella scena sarda e nazionale: insieme battezzano una unione musicale molto speciale sul palco del Jazzino mercoledì 5 novembre alle ore 22,00. Il loro incontro è avvenuto durante i seminari di jazz di Nuoro, dove entrambi hanno tenuto concerti e masterclass. Una forte attrazione artistica li ha spinti a intraprendere una nuova storia musicale insieme. Sul palco del Jazzino si potrà assistere per la prima volta all’inizio di una storia di questo duo straordinario, e non mancheranno le sorprese: non solo voce e piano, ma ci sarà (forse) anche un contrabbasso. E Dado Moroni non è solo un eccellente pianista, ma suona divinamente anche lo strumento a quattro corde.
Un viaggio nel tempo, lungo ben nove decadi jazzistiche, attraverso il racconto in musica di aneddoti ascoltati direttamente dalla voce di musicisti quali Benny Waters, Dizzy Gillespie, Henry Edison e Buddy Tate, Clark Terry e Jimmy Woode, fino ad arrivare ai contemporanei Joe Henderson, Bob Mintzer, Wynton Marsalis, Alvin Queen, Joe Locke, Ira Coleman. L’incontro con lo swing più tradizionale tra preziose melodie che incantano il pubblico trascinandolo in un mondo dove musica, gioia ed emozioni regnano sovrane.
La programmazione dei live al Jazzino prosegue il 7 novembre con “Food and Live Special Event Evergreen”; l’8 novembre “Food&Live Silvia Piras duo”; l’11 novembre “Paolo Nonnis Big Band live”. Info su tutto il programma nella pagina ufficiale di Facebook “Jazzino”, nello spazio “Eventi in programma”.
Ingresso con consumazione per il live di Dado Moroni e Francesca Corrias € 10,00. Il prezzo del biglietto include l’ingresso (compresa una consumazione) esclusa la cena. Il “Live Menu” a partire da 20€, propone ogni giorno una combinazione di differenti pietanze, con gustose varianti sulla carta. L’ingresso al locale sarà consentito solo negli intervalli delle esecuzioni musicali durante le quali il servizio ai tavoli non verrà effettuato. La cena verrà servita a partire dalle ore 20:30 e le esibizioni inizieranno di norma alle 22,00.
Per informazioni e prenotazione tavoli: Tel. 070/8571621 – e-mail: jazzinoclub@gmail.com
Dado Moroni è un musicista colto, ma non c’è traccia di manierismo nelle sue composizioni, comunica costantemente con il pubblico e lo avvolge in quella che è una sua naturale attitudine passionale. Titolare della cattedra di pianoforte jazz presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Francesca Corrias continua a farsi trasportare dall’energia del sole, simbolo e fonte vitale della sua personalità, e approda a nuove tappe del suo percorso musicale. Fresca del recente Premio della 13° edizione del concorso internazionale di composizione e arrangiamento “Scrivere in Jazz” che l’ha vista conquistare la sezione C dedicata al canto, la jazz singer cagliaritana non si ferma, e porta avanti i suoi nuovi progetti insieme alle esibizioni live nei migliori palchi del jazz internazionale. L’ultimo progetto “Roundella” la vede al fianco di grandi musicisti come Gianrico Manca (batteria), Filippo Mundula (contrabbasso) e Mauro Laconi (chitarra). Il singolo con il video “Biography” anticipa l’uscita autunnale dell’omonimo album, prodotto da Michele Palmas per S’Ardmusic in collaborazione con Jazz in Sardegna e Egea.
Info:
Prenotazioni: tel. 070/8571621 – e-mail: jazzinoclub@gmail.com