Share

Roma, 5-6-7 Giugno 2014, l’azienda vinicola Villa Matilde a sostegno del cinema e della cultura

Villa Matilde si riconferma sostenitrice della cultura e delle iniziative sociali e partecipa con i suoi vini al Without Borders – Senza Frontiere International Film Festival. L’evento cinematografico si terrà nei giorni 5, 6 e 7 Giugno 2014 presso la Casa del Cinema di Roma e presenterà film di grande attualità ed interesse sociale. Durante tutta la durata del Festival Villa Matilde sarà protagonista con i suoi vini di degustazioni e delle Cene di Gala con il Falerno del Massico Bianco e Rosso, già vincitori di prestigiosi riconoscimenti.

wb2014_posterIl vino più celebre della letteratura e della storia, il Falerno del Massico rosso Doc, nasce da uve Aglianico e Piedirosso raccolte dopo accurata selezione nei vigneti collinari della tenuta di San Castrese, alle pendici del vulcano di Roccamonfina, in provincia di Caserta. Ha profumo intenso e complesso di viola, frutti neri, ciliegia, more e lamponi; sapore pieno, elegante ed armonico.

Il Falerno del Massico bianco Doc, di colore giallo paglierino e profumo profondo ed elegante, rivela sentori di frutta matura fra cui risaltano ananas, banana, pesca gialla, pera Williams, crema pasticcera, fiori di ginestra e rosa, delicate note di salvia e vaniglia. Il sapore, equilibrato, vellutato, ricco e persistente, ha spiccata finezza e personalità.

Without Borders – Senza Frontiere International Film Festival è l’evento cinematografico “dedicato ai film che mostrano quanto abbiamo in comune noi esseri umani”. Una rassegna ricca di interessanti proiezioni a carattere sociale e di attualità che per tre giorni, il 5, 6 e 7 Giugno, attirerà cinefili di tutto il mondo nelle sale della Casa del Cinema di Roma.

Leave a comment.