Share

Nasce ITALIAN MEDIA ACADEMY ® e in occasione del Italian Movie Award | Festival Internazionale del Cinema Italiano All’Estero verrà organizzato il Summer Camp gratuito che funge da precursore dei corsi annuali della nostra nuova accademia.

Abbiamo creato un luogo magico e all’avanguardia, dove imparare e soprattutto creare. 150mq, 4 sale, multimedia room, sala editing, cineteca e uffici. Vi aspettiamo dal 29 luglio al 1 agosto presso la sede di Italian Movie Award in Via Isca 8 nel Comune di Colliano (SA), luogo in cui tutto ebbe inizio ben 11 anni fa.  Abbiamo raddoppiato le ore di formazione, 8 ore al giorno con lezioni dalle 10:00 alle 18:00 che con le ulteriori 15 ore delle masterclass a Pompei (27-28 luglio e 2,3,4 agosto) fanno un totale di 47 ore di formazione audiovisiva e non solo

Vogliamo offrirvi un percorso di alta formazione professionale nel settore audiovisivo e in generale creativo. In un luogo fornito di tutti i comfort, facile da raggiungere e in una valle meravigliosa, a pochi passe dalle Terme. Tutto questo gratuitamente. Per questo motivo Vi chiediamo una volta selezionati, di confermare la Vostra partecipazione entro e non oltre il 25 luglio 2019. Affrettatevi ci sono solo 30 posti disponibili. Si precisa che per le lezioni presso l’Italian Movie Academy è richiesto l’obbligo di frequenza a tutte e 4 le lezioni, pena l’esclusione dal summer camp e la perdita di qualsiasi diritto

Il Summer Camp 2019 prevede incontri e lezioni  con la possibilità di conoscere e interagire con i talent presenti al festival e visionare i film in concorso nelle rispettive categorie, sedute di studio teorico-pratiche alla mattina e al pomeriggio presso varie location del territorio Campano.  Il percorso formativo è rivolto a studenti e non, dai tredici fino a quarantacinque anni di età (i partecipanti minorenni dovranno essere necessariamente accompagnati da un genitore). I partecipanti ammessi al Summer Camp di Italian Media Academy ® formeranno la Student Jury che avrà il compito di visualizzare e votare i corti in concorso nella sezione  Short Social World Competition 2019. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione Italian Media Academy ® | Summer Camp 2019.

Argomenti trattati:  storia del cinema, acting americano, regia, tecniche di ripresa cinematografica , attrezzature, la crew e i reparti, cinematografia, montaggio, suono e colonne sonore, economia cinematografica, produzione e distribuzione, soggetto e sceneggiatura, recitazione, leggi e contratti, analisi del linguaggio cinematografico, storyboard, casting e formazione, truffe come riconoscerle, produzione e distribuzione web, direzione artistica, VFX, cross-medialità,  giornalismo, futuro e innovazione e tanto altro.

L’iniziativa si fregia della Medaglia di Bronzo della Presidenza della Repubblica Italiana e del Senato; vanta il Patrocinio morale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Quest’anno, oltre alla Scuola di Cinema di Napoli il Summer Camp vede anche la collaborazione con il Master di Cinema e Televisione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e con un brand internazionale leader nell’innovazione come Intel, che fornirà al Master un supporto tecnologico all’avanguardia. Gli studenti potranno usufruire di un potente PC dotato di SSD Intel® Optane™, unità di archiviazione ad alta velocità, e processore Intel® Core™ X di ultima generazione, in grado di trasformare il PC in uno studio cinematografico professionale capace rapidamente e simultaneamente di creare e di gestire enormi file in 4K o superiori per progetti audiovisivi e altri carichi di lavoro intensivi, come esperienze di realtà virtuale (VR) ad alta qualità.

I docenti di Italian Media Academy ® | Summer Camp 2019 saranno illustri rappresentanti della cinematografia italiana e internazionale scelti da Italian Movie Award ®, docenti universitari e docenti provenienti dalla  Scuola di Cinema di Napoli.  Tra gli insegnanti delle precedenti edizioni: Luca Ward, Paolo Genovese, Valerio Caprara, Alessandro Bencivenni, Gaetano Carito, Vittorio Sodano, Francesco Uccello, Virginio De Maio, Walter Lippa. Tra gli ospiti intervenuti: Luca Argentero, Raoul Bova, Sabrina Impacciatore, Miriam Leone, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Pif, Marco Bocci, Valentina Lodovini, Giulia Michelini, Serena Rossi, Giovanni Esposito, Salvatore Esposito, Edoardo De Angelis, Marco D’Amore, Alessio Boni, Chiara Francini, Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Biagio Izzo, Salvatore Misticone.

Perché partecipare al Summer Camp 2019?
Partecipare significa sbirciare dietro le quinte della produzione audiovisiva nazionale e internazionale, soddisfare la curiosità verso un mondo che conserva ancora una patina di mistero e di magia, arricchire il proprio background artistico di nuove competenze che aiutino a salire sul palco della vita preparati ed entusiasti. Significa immergersi in una realtà da sogno, attorniati non solo da altri appassionati di cinema con cui confrontarsi, ma anche da attori ed altri professionisti del settore che si dimostrano sempre disponibili a chiarire dubbi e ad approfondire qualsiasi aspetto del cinema possa suscitare interesse. Rappresenta l’opportunità di far emergere la vena creativa, magari assopita, presente in ognuno di noi.

SCADENZA ISCRIZIONI 25 LUGLIO 2019 | PARTECIPAZIONE GRATUITA

L’Italian Media Academy ® | Summer Camp 2019 è valido per l’ottenimento di punti di credito formativi universitari.

Per partecipare scarica e compila il modulo sul sito ufficiale CLICCA QUI

Per informazioni: academy@italianmovieaward.it

Responsabile Italian Media Academy: Diletta D’Errico +39.333.57.31.782

Coordinatore docenti Summer Camp 2019 Roberta Inarta : +39.3933105189

Coordinatore Summer Camp 2019 Federica di Lallo : +39.335.82.88.940

Leave a comment.