Share

Martedì 19 settembre in tutto il mondo si festeggia il 25° anno della nascita della Internet Society (ISOC), l’organizzazione internazionale nata nel 1992 per promuovere l’utilizzo e l’accesso a Internet. Il CRS4, tra i pionieri di Internet e socio istituzionale della ISOC Italia, aderisce ai festeggiamenti nazionali che si svolgeranno nell’aula Magna dell’Università di Catania, con un collegamento in diretta dall’aeroporto Mameli di Cagliari, a partire dalle ore 15:00, durante il dibattito “L’Italia e le origini di Internet”.

Pietro Zanarini, direttore ICT del Centro di ricerca sardo, durante il collegamento, farà una dimostrazione dell’applicazione “Internet Timeline” del CRS4 Social Wall, la parete interattiva di 6 metri posizionata nella zona partenze dello scalo cagliaritano, navigando su contenuti storici degli avvenimenti mondiali e italiani, più importanti, legati a Internet. All’evento in aeroporto parteciperanno alcuni protagonisti del mondo Internet e Web presenti in Sardegna e saranno coinvolti i passeggeri in partenza.

Sul canale Facebook del CRS4 sarà possibile partecipare alla diretta dell’evento in aeroporto al link: https://it-it.facebook.com/crs4fb

Link alla Timeline interattiva presente sul CRS4 Social Wall in aeroporto: http://vps271260.ovh.net

Evento a Catania: http://www.isoc.it/Catania25thAnniversaryYearISOC

Internet Society.org: https://www.internetsociety.org/25th/

Leave a comment.