vitignoItalia
Share

Da domenica 11 a martedì 13 maggio alla Stazione Marittima di Napoli, Molo Angioino.
Al via VitignoItalia: l’Italia del vino va in scena a Napoli con un parterre di 2000 etichette e un programma di attività inedite. Tre giorni di degustazioni top level, esperienze sensoriali tra vino e musica con Coravin e 100 Best Italian Rosé e percorsi virtuali con il VR Winestour.
Spazio anche all’educational tour dedicato ai buyer internazionali nei territori dell’Irpinia-Sannio 

Parte il countdown per la nuova edizione di VitignoItalia, il grande evento del vino italiano che, a Napoli da domenica 11 a martedì 13 maggio, animerà gli spazi della Stazione Marittima. Anche quest’anno produttori, stampa, professionisti del settore e amanti del vino si danno appuntamento nel capoluogo campano per celebrare le eccellenze e i terroir dell’Italia del vino. 200 le cantine presenti per un totale di oltre 2000 etichette che daranno vita a un percorso di degustazione alla scoperta delle storie dei produttori e dei loro territori.

Il parterre di cantine di altissimo livello sarà completato dalla presenza di grandi Consorzi del territorio come il Consorzio Vita Salernum Vites e il Vesuvio Consorzio Tutela Vini, ma anche da importanti realtà del sud Italia, tra cui l’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’agricoltura Calabrese e l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio della Sicilia, e del settentrione come il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e il Consorzio DOC Friuli. 
Oltre agli appuntamenti inediti, in programma numerose masterclass dedicate alle realtà del vino più interessanti.

VITIGNOITALIA, Il Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani
Stazione Marittima di Napoli
Domenica 11 Maggio: ore 14.30 – 21
Lunedì 12 Maggio: ore 14.30 – 21
Martedì 13 Maggio: ore 14.30 – 20
www.vitignoitalia.it – Tel. 0814104533 – segreteria@vitignoitalia.eu
Ufficio Stampa MG Logos di Stefano Carboni – Tel. 335 5277431 – comunicazione@mglogos.it

Leave a comment.