Share

Il Teatro della Parrocchia di San Paolo a Cagliari farà da cornice a Una voce per Mariele, lo spettacolo organizzato per sabato 3 settembre in memoria della fondatrice del Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna, Mariele Ventre, che diresse per oltre trent’anni, e che gli Italiani hanno conosciuto guardando alla televisione Lo Zecchino d’Oro.

IMG_6275
la locandina dell’evento

L’iniziativa sarà occasione per far conoscere il centro di aiuto alla vita CAV Uno di noi, l’associazione che ha contribuito a salvare più di 19.000 bambini in Italia dall’aborto e alla quale saranno destinate le offerte di ingresso alla manifestazione. Il Centro di Aiuto alla Vita Uno di Noi – Cagliari è nato il 15 Settembre 2014 grazie all’iniziativa di un gruppo di amici spinti dall’amore per la vita umana e in particolare per quella dei soggetti più deboli e indifesi. L’associazione, partita con nove soci fondatori, oggi conta ventitré soci oltre a numerosi collaboratori e sostenitori. La principale attività è aiutare le donne in difficoltà, per una gravidanza difficile o inaspettata, e le donne che sono in procinto di interrompere la gravidanza. Ha aiutato 40 mamme e 12 di loro hanno avuto dei bimbi che non sarebbero dovuti nascere. E’ convenzionato con l’ospedale SS. Trinità per poter incontrare le donne in gravidanza che hanno difficoltà.

Partner dello spettacolo saranno anche la Fondazione Mariele Ventre e l’Associazione Stelle e Umanità con la partecipazione di La piccola Stella Jazz Ballet, Stile Dreams e i Nonsoloavvocati Onlus che si esibiranno in numeri di poesia, sketch, ballo, magia, letture e naturalmente canzoni con i bambini che in un vero e proprio coro saranno la testimonianza più credibile che in una Sardegna sempre più anziana sono loro il futuro della nostra terra. Madrina d’eccezione sarà la sorella di Mariele. Fra gli artisti Lalla De Angelis, Gianluca Grosso, Silvia Massacci, Francesco Muroni, Sara Stangherlin, Roberto Tomassetti, Luca De Angelis, Dania Aresu, Simone Latte. Chiuderà la serata “Aggiungi un posto a Tavola” cantata dal coro dei bambini e del pubblico.

Uno spettacolo per grandi e piccini e dedicato ai più piccoli e a quelli che si apprestano a venire al mondo. L’appuntamento è alle ore 20.00 in Piazza Giovanni XXIII nella Parrocchia San Paolo con ingresso a offerta che contribuirà alle iniziative del CAV uno di noi-Cagliari.

Prima dello spettacolo Paola Bonzi, dell’Ambrogino d’oro di Milano, incontrerà il pubblico come testimone dei 19.000 bimbi salvati.

 

Share

Leave a comment.