Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | July 22, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

SINNOVA 2014 – 2° Salone dell’Innovazione in Sardegna - Mediterranea

SINNOVA 2014 – 2° Salone dell’Innovazione in Sardegna
Redazione
Share

Venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014 si ripete a Cagliari, presso il Complesso polifunzionale Santa Gilla (Piazza L’Unione Sarda),  l’appuntamento con SINNOVA, il Salone dell’Innovazione in Sardegna, che promuove l’incontro e la collaborazione tra tutti gli attori dell’ecosistema regionale dell’innovazione. L’evento è organizzato da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato Regionale della Programmazione.

SINNOVA 2014, all’interno di un’area espositiva di oltre 2.000 mq, è possibile entrare in contatto con circa 130 imprese innovative (settori ICT, Biomedicina e Biotecnologie, Energie rinnovabili e Ambiente, Agroalimentare e Altri settori) e con 16 soggetti istituzionali impegnati nella promozione dell’innovazione in Sardegna. Un calendario di 10 workshop permetterà ai visitatori di approfondire temi di frontiera nel campo dell’innovazione (clicca per consultare il programma).

All’interno del Salone, un’intera area ospiterà un vero laboratorio di fabbricazione digitale (FabLab Sardegna Ricerche) con un programma dedicato di laboratori, demo e proiezioni per scoprire il mondo della stampa 3D (clicca per consultare il programma). SINNOVA 2014 si concluderà nella serata del 28 giugno con la premiazione dei vincitori della competizione fra “maker” (artigiani digitali) “Make in Sardinia”, promossa da Sardegna Ricerche.

Sul sito ufficiale di SINNOVA 2014 (www.sinnovasardegna.it) è possibile consultare il programma completo dell’evento e l’elenco degli espositori ed è inoltre possibile iscriversi alla web community “Sinnova Sardegna”, una piattaforma interattiva dedicata a tutti gli innovatori dell’Isola (imprese, istituzioni e appassionati di innovazione), per conoscersi e condividere idee e nuovi progetti, proseguendo l’esperienza di incontro e confronto che caratterizza l’evento SINNOVA.

L’accesso all’evento è libero e gratuito.

Share

Invia un commento