Share

Alghero: seconda edizione di Click and Bike, lanciato nel 2010 da Gavino Canu, titolare di Raggi di Sardegna, con l’obiettivo di sensibilizzare all’uso delle due ruote.

All’interno delle manifestazioni estive di Esploramondo, organizzato dal Bike Garden Raggi di Sardegna e dalla Libreria Il Labirinto Mondadori ritorna il concorso fotografico sul tema della bicicletta.

La passione per le due ruote diventa arte e la fotografia che meglio racconterà questo amore si aggiudicherà il concorso. Seconda edizione di Click and Bike, lanciato nel 2010 da Gavino Canu, titolare di Raggi di Sardegna, con l’obiettivo di sensibilizzare all’uso delle due ruote. Quest’anno il concorso fotografico ritorna all’interno del ricco contenitore di eventi di Esploramondo e nella location d’eccezione del Bike Garden. Lo scopo è sempre quello di raccontare il rapporto intimo che si sviluppa quando s’inizia a pedalare, quella sensazione di libertà che fin dalla tenera età vuol dire autonomia di spostamento. E la mobilità ciclabile è l’altro punto importante di questa edizione di Click and Bike che si concluderà durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile allo scopo di sensibilizzare gli amministratori e i cittadini sulla necessità di un traffico urbano più a misura d’uomo – partner di peso per questa campagna è ovviamente la Fiab Alghero.

Per partecipare al Click and Bike sarà sufficiente compilare il modulo d’iscrizione entro il 28 agosto presso il Bike Garden, in località le Bombarde, e versare il contributo di € 5,00. Ogni autore potrà inviare massimo tre fotografie un formato jpeg – data ultima sempre 28 agosto – specificando: nome, cognome, recapito di residenza, telefono e nome attribuito alla foto. Dal 29 agosto al 7 settembre sarà possibile votare la foto preferita sulla pagina Facebook Raggi di Sardegna scegliendola all’interno dello spazio foto nell’album Click and Bike.

Le dieci foto che otterranno maggiori Like – Mi piace – faranno parte della mostra fotografica che verrà allestita al Bike Garden durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile dal 16 al 22 settembre. Gli scatti che otterranno maggiori preferenze verranno esaminati dalla giuria che sceglierà poi quello che meglio rappresenterà il tema del concorso.
Regolamento e modulo d’iscrizione si potranno scaricare anche dalla pagina fb Raggi di Sardegna e dal sito web raggidisardegna.com Ci si potrà iscrivere anche inviando una mail all’indirizzo raggidisardegna@gmail.com e pagando la quota via paypal.

Share

Leave a comment.