Sabato 24 agosto la 5° edizione di "Rosso in miniera".
Share

Sabato 24 agosto ci sarà la 5° edizione di “Rosso in miniera” nel villaggio minerario di Rosas (Narcao). Si preannuncia un successo di pubblico, ed è consigliata vivamente la prenotazione per la vista alla miniera e per la cena. Per dormire non ci sono più possibilità, non si trova più una camera libera.

Rosso in Miniera

Nell’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, l’Associazione Miniere Rosas organizza la quinta edizione di Rosso in miniera, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica.

Sabato 24 agosto dalle 19:00 i minatori racconteranno la loro vita e il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione, che si svolgerà tra la Laveria ed il suggestivo piazzale, ospiterà le migliori cantine e caseifici della Sardegna: Cantina di Santadi, AgriPunica, Cantina Mesa, Enoteca Cantina Sardus Pater, Azienda vitivinicola Melis Enrico, Argiolas Winery, Is Cherchis, Vini Evaristiano.

La serata continua con le degustazioni guidate, ad opera della Fondazione Italiana Sommelier Sardegna.

Come per le altre edizioni ci sarà il contest fotografico: le foto migliori con l’hashtag #Rossoinminiera verranno pubblicate sulla pagina ufficiale Ecomuseo Miniere di Rosas e ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi.

Programma della serata

Nella prima serata ci sarà l’incontro dei partecipanti nel piazzale principale, per poi proseguire il percorso verso la galleria con il trenino turistico, ingresso in miniera, degustazione e visita alla Laveria.

Solo per questo eventi la visita sarà guidata dagli ex minatori, una bella occasione per sentire direttamente dalle loro voci l’esperienza della vita in miniera.

Orari visite

– Prima visita guidata ore 19:00
– Seconda visita guidata ore 20:00
– Terza visita guidata ore 21:00
– Ultima visita guidata ore 22:00

Le possibilità per vivere appieno la serata sono diverse, per adulti e per bambini:

Adulti

Degustazione + visita (visita guidata, cena e degustazione di tre calici di vino
Degustazione astemi + visita (visita guidata e cena)
Degustazione (degustazione di tre calici di vino)

Bambini

Degustazione + visita (cena e visita guidata)

Degustazione (cena)

PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA
Per info e prenotazioni: 07811855139; minieradirosas@libero.it; rossoinminiera@gmail.com

http://www.ecomuseominiererosas.it/

#rossoinminiera #rossoinminiera19#minieradirosas#ecomuseominiererosas#rosas#narcao#sulcis#wine#degustazionedivini#sardegna#sardinia#southwestsardinia#visitsardinia#lanuovasardegna#sardegnaevents

Share

Leave a comment.