cruise per le più belle isole al mondo
Share

Ti sei mai chiesto quali siano le isole più belle del mondo? Noi si, tante volte e… non siamo mai arrivati a una conclusione univoca, considerando la vastità della scelta che possiamo fortunatamente riservarci. Ad ogni modo, se vuoi saperne di più, sei nel posto giusto: scopri le isole più belle del mondo leggendo le righe che seguono. Abbiamo infatti voluto raccogliere alcune proposte di viaggio che – ne siamo certi – delizieranno i tuoi sensi!

Maldive

Le Maldive sono la patria di alcune delle isole più affascinanti del mondo, ma è il mare che fa veramente la differenza: luminose acque con una trasparenza cristallina lambiscono le spiagge bianche di queste isole, che a malapena si affacciano sull’Oceano Indiano. Composto da 26 atolli naturali, l’arcipelago delle Maldive è la nazione più “bassa” del Pianeta, ergendosi non più di tre metri sopra il mare nel punto più alto. Una misura che, purtroppo, si riduce ogni anno…

Palawan

Palawan è la cosa più vicina al paradiso terrestre che tu possa trovare nelle Filippine. Questa zona si estende a sud-ovest fino al Borneo, con rigogliose cime calcaree che sorgono su un mare così limpido da sembrare un gioiello. Scaglie di sabbia bianca scintillante orlate di palme fruscianti, caratterizzano molte di queste isole rivestite da fitta giungla, mentre sotto l’acqua, le barriere coralline sono la casa di un’impressionante diversità di pesci tropicali.

Santorini

Sicuramente più vicina a casa nostra è Santorini, in Grecia. Ville bianche sbiancate cadono lungo le scogliere vulcaniche, chiese a cupola blu si ergono contro il mare scintillante, una vegetazione profumata aggiunge colore a un panorama già variopinto. Oltre alle spiagge incantevoli che arricchiscono l’isola, altre attrazioni dell’isola includono il sito archeologico di Akrotíri, l’antica Thira, la spiaggia di sabbia nera di Perissa.

Bali

Immersa in una cultura inebriante, l’isola di Bali è una festa per tutti i sensi. L’aroma dell’incenso dei templi indù, le risaie brillano di verdi elettrici e il cibo scuote le papille gustative. Surf, nuoto, shopping e bagni di sole sono le attività principali di questa isola esotica, così come le visite turistiche nella campagna lussureggiante. Immergiti nel lato spirituale di Bali a Ubud, visita Seminyak e Sanur, o esplora le attrazioni della vicina isola vulcanica di Lombok. Lo spirito di Bali ti conquisterà!

Fiji

Le isole Fiji sono una costante in ogni lista delle isole più belle del mondo. Il merito? Spiagge di sabbia bianca, acque turchesi traslucide e barriere coralline brulicanti di vita. Non solo: qui troverete una popolazione sempre pronta ad accogliere i visitatori con un sorriso caldo e amichevole. Le immersioni, lo snorkeling, la pesca e, in alcune zone, il surf, costituiscono attività molto praticate. Tra un divertimento e l’altro, niente di meglio che distendersi sotto una palma e scivolare nel mare caldo. Con più di 300 isole, è molto facile trovare la propria scelta ideale, spaziando dai lussuosi rifugi dei vip ai resort per famiglie.

Share

Leave a comment.