Bando Cosme
Share

Promuovere l’imprenditorialità dei migranti attraverso il sostegno alla diffusione delle esperienze e dei meccanismi che hanno avuto successo in questo settore: è questa l’idea di fondo del nuovo bando COSME – Migrants Entrepreneurship Support Schemes, che sostiene la messa in rete di organizzazioni che operano nel campo dell’imprenditoria migrante per facilitare l’apprendimento reciproco, lo scambio di esperienze e buone pratiche, lo sfruttamento delle sinergie e l’emergere di collaborazioni strategiche

Destinatari del bando sono le organizzazioni attive nel sostegno all’integrazione economica e sociale dei migranti e/o nella promozione dell’imprenditorialità dei migranti e/o nei servizi di supporto per gli imprenditori e aspiranti imprenditori, riunite in partenariati transnazionali costituito da almeno 5 diversi attori (il proponente più 4 partner) provenienti da almeno 3 diversi Stati ammissibili a partecipare a COSME.

Il budget complessivo del bando ammonta a 1.500.000 euro. Il contributo comunitario può coprire fino al 90% delle spese ammissibili del progetto, per un massimo di 375.000 euro.

Scadenza: 20/12/2016

Maggiori dettagli e i riferimenti alla documentazione per presentare una proposta progettuale sono disponibili sulla scheda completa del bando.

NB: a inizio settembre la DG imprese ha pubblicato un bando con finalità simili ma maggiormente concentrato su misure destinate direttamente ai migranti potenziali imprenditori. Tale bando scade il 30 novembre e ha un budget di 2.150.000 euro. La scheda dettagliata è disponibile qui.

 


 

Pubblicato su EuropaFacile

Share

Leave a comment.