filtro aria auto
Share

La salute della tua auto si misura anche nella qualità dell’aria, quella che dall’esterno arriva all’interno della nostra automobile.

Si, anche l’auto “respira”, e se l’aria è pulita (filtrata a dovere), tutta la macchina funziona meglio.

L’aria, adeguatamente filtrata arriva alla camera di combustione, mantenendo il motore in perfetta forma. Ma non tutti i filtri sono uguali, bisogna saper scegliere il modello giusto a seconda del tipo di motore a cui andrà applicato.

Il filtro aria ha una durata di vita preciso, entro circa 15 mila km è necessario cambiarlo. Ci accorgiamo dell’usura quando funziona male, ossia: un calo serio nelle prestazioni del motore, rumori non previsti nel funzionamento del motore, il motore si avvia con molta difficoltà, c’è un aumento del consumo di carburante, un gas di scarico nero o di colore blu. Sono sintomi della “malattia” dell’auto, per cui sarà necessario acquistare e cambiare il filtro aria.

I problemi per l’auto, potrebbero essere anche i nostri: la qualità dell’aria è anche quella che respiriamo all’interno dell’abitacolo.

Nell’era internet possiamo imparare molte più cose a casa, sappiamo valutare il mercato dei pezzi di ricambio, possiamo acquistare qualsiasi cosa in ogni parte del mondo, valutando qualità e prezzi.

Una libertà mai provata prima. L’acquisto si può fare online, ma il cambio fatelo fare da un meccanico esperto! Puoi trovare maggiori informazioni pezzidiricambio24.it negozio online

Share

Leave a comment.