turismo covid
Share

Lunedì 18 maggio dalle ore 11,00 alle ore 13,00, avrà luogo il primo Webinar sul Turismo ai tempi del Covid-19, che riunisce esperti, accademici e istituzioni del settore.

Presenzieranno al Webinar il Presidente di Federturismo Confindustria, Marina Lalli, e il l Presidente di ENIT, Giorgio Palmucci.

Il convegno ha come obiettivo quello di creare un dialogo tra le parti, per riflettere sul futuro del turismo in Italia e in Europa; modererà il convegno il Vice Direttore del TG LA7, Andrea Pancani.

L’evento è organizzato dal Corso di Laurea in Turismo e Valorizzazione del territorio dell’Università Europea di Roma e sarà suddiviso in due parti; nella prima tranche verrà trattato il tema dell’incertezza delle regole del Turismo post Coronavirus su cui interverranno:
Marcella Gola, professore ordinario di Diritto Amministrativo presso Università di Bologna, Ruggiero Dipace, professore ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università del Molise e Giovanna Iacovone, professore associato Diritto Amministrativo Università della Basilicata.

Nella seconda tranche si tratterà il tema delle traiettorie di sviluppo sostenibile e dei nuovi modelli di business e prenderanno parte al dibattito: Alessandra Priante, Direttore del Regional Department for Europe UNWTO, Paolo Giuntarelli direzione regionale Istruzione, Formazione e Ricerca alla Regione Lazio, Roberto Ottaviani, Direttore Agenzia regionale del Turismo alla Regione Lazio,Barbara Casillo, Direttore regionale Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Valentina Castello, docente di reti e sistemi turistici locali e marketing del turismo all’Università Europea di Roma ed, infine, Filippo Brunetti, Avvocato.

Concluderà il convegno la Coordinatrice del Corso di Laurea in Turismo e valorizzazione del territorio, la professoressa Loredana Giani.

Per poter seguire i lavori è necessario registrarsi alla mail: webinar.turismo.sostenibilità.uer@unier.it

1 thought on “Il turismo ai tempi del Covid-19: (l’incertezza) delle regole, traiettorie di sviluppo sostenibile e nuovi modelli di business

Leave a comment.