Logo MigrArti
Share

Il 4 Ottobre, alle ore 15:00, il Mibact organizzerà una conferenza stampa, aperta anche ai vincitori del Bando MigrArti. L’incontro si svolgerà presso l’Istituto Centrale per la Grafica Palazzo Poli – Sala Dante, in Via Poli 54 Roma (zona Fontana di Trevi), alla presenza di Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

La conferenza stampa sarà non solo un’occasione per condividere i risultati del progetto ministeriale, ma rappresenterà anche un’opportunità di discussione in vista del prossimo Bando MigrArti: suggerimenti e scambi di esperienze saranno utili al fine di migliorare il più possibile l’organizzazione dei futuri progetti.

L’incontro rappresenta la naturale conclusione del primo progetto MigrArti, il cui obiettivo è quello di creare le condizioni ideali per migliorare la conoscenza delle culture di provenienza dei nuovi italiani. Nelle iniziative realizzate è stata data una particolare attenzione alle «seconde generazioni» di migranti, viste come un autentico ponte tra i loro genitori ed il futuro che in questo Paese li attende.

Tra le associazioni che parteciperanno alla conferenza stampa ci sarà anche Carovana SMI: giunta al primo posto nel Bando MigrArti Spettacolo, l’associazione cagliaritana ha organizzato il progetto “Navigare i confini” in collaborazione con un ampio partenariato. Per maggiori informazioni sulle attività svolte da Carovana SMI a proposito di Migrarti, è possibile leggere il numero del nostro mensile, che ha raccontato di questa coinvolgente esperienza in tutte le sezioni del sito.

Share

Leave a comment.