Share

Domenica 15 novembre alle 21:00 il Jester Club di via Roma 257 a Cagliari ospita l’anteprima pubblica del quarto episodio della serie.

#Connessi racconta, con un taglio satirico, le vicende di un gruppo di amici che vivono la tecnologia e il web come prolungamenti della propria esistenza, come fedeli (ma invadenti) compagni. Debora la fashion blogger, Gaia la nazi-vegana, Alessio il complottista, Rocco il tifoso ignorante, Ilaria l’idealista aspirante giornalista e Marco il giovane lavoratore. Questi i personaggi principali, che nel corso dei sette episodi di cui è composta la serie mostreranno i loro pregi e difetti, gli intrecci che li porteranno di volta in volta ad avvicinarsi o allontanarsi.
Il “progetto #Connessi” nasce dall’esperienza degli ideatori della serie, da molti anni legati al mondo di internet grazie ai loro percorsi di studio e lavoro. Al giorno d’oggi tutti hanno uno o più profili sui principali social network, non è più necessario essere degli “smanettoni” per avere una conoscenza quantomeno superficiale del mondo di internet. Ognuno di noi si muove all’interno di una struttura tecnologia che pervade la nostra vita.
La serie web è totalmente autoprodotta grazie alla collaborazione di un collettivo artistico. We’re All Mad nasce insieme a #Connessi e unisce diverse professionalità che lavorano in sinergia. Il collettivo fondato da Jacopo Basanisi, Daniela Serpi ed Enrico Serpi ha coinvolto attori e autori locali, provenienti da alcune delle realtà più attive di Cagliari e provincia. Il cast è costituito interamente da attori provenienti da compagnie teatrali affermate come O.O.P.Art – Artisti Fuori Posto, Batisfera o la compagnia EllioT.
La colonna sonora della serie è costituita dalle musiche di Signor Palomar, Flavio Secchi, Sanchez, Serendip e Un Anno di Banalità, artisti che hanno messo a disposizione alcuni dei loro pezzi originali.

#Connessi ha diffusione gratuita su Facebook e Youtube, sui cui sarà caricato l’episodio nei giorni sucessivi all’anteprima. Sono già presenti sui canali ufficiali della serie i primi teaser, che hanno presentato al pubblico i protagonisti, oltre a curiosi “mini-sode” dedicati a situazioni particolari vissute dai personaggi principali. Gli stessi canali ospiteranno nel corso dei prossimi mesi tutti gli episodi, oltre ad una serie di contenuti speciali tutti da scoprire.

Canale Youtube: www.youtube.com/wereallmadstudiochannel

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/connessiWebSerie

 

Jacopo Basanisi

Graphic designer, Content strategist, Journalist

(+39) 345 3836615 (Viber, WhatsApp)

skype: jackallmighty

jacopo.basanisi@gmail.com

http://it.linkedin.com/in/jacopobasanisi

Share

Leave a comment.