Share

Gran finale con in scena i suoi migliori allievi per la XVI Accademia internazionale di musica di Cagliari. Oggi (giovedì 1° settembre) cala il sipario sulla dieci giorni di masterclass che ha visto 200 giovani virtuosi da tutto il mondo alle prese con i corsi di alto perfezionamento tenuti da stelle internazionali della musica classica.
Per salutare l’edizione 2016 dell’Accademia alle 19, nella parte del Conservatorio che s’affaccia sul Parco della musica, è in programma un grande concerto che vedrà esibirsi i migliori allievi di ciascuna classe.

Si tratta di un’occasione non solo per chiudere nel modo migliore la XVI edizione dell’iniziativa, ma anche per ascoltare i giovani virtuosi, molti dei quali sono già stati vincitori o finalisti in prestigiosi concorsi internazionali.
Una grande festa della musica, con cui non si chiude però l’attività per il 2016 dell’Accademia che il 24 novembre sarà a Parigi, nella prestigiosa sede dell’Unesco (che nel 2008 l’ha voluta tra i suoi partner) per una serata dal titolo “Cagliari, la Sardaigne: une île de la Méditerranée”, dedicata alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze dell’Isola. In questa occasione, per la seconda volta madrina della serata sarà l’attrice Caterina Murino.

L’Accademia di musica di Cagliari è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e conta sulla co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.

Share

Leave a comment.