Share

Cagliari, 3 e 4 Dicembre 2015, Teatro Massimo Cagliari

Il Comune di Cagliari e Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015
presentano per la prima volta a Cagliari il grande regista e coreografo che ha diretto l’indimenticabile Cerimonia Inaugurale dei Giochi Olimpici di Atene,
in una tournée internazionale che solca i palcoscenici dei migliori teatri d’Europa e del mondo.

Cagliari | Teatro Massimo | giovedì 3 e venerdì 4 Dicembre – h 21:00
Ingresso libero fino a esaurimento posti

È gradita la prenotazione

Un nuovo, atteso appuntamento internazionale apre il dicembre di Cagliari – Capitale Italiana della Cultura 2015 che porta a Cagliari uno degli spettacoli più interessanti della scena contemporanea internazionale: giovedì 3 e venerdì 4 dicembre al Teatro Massimo va in scena Still life, di Dimitris Papaioannou.
L’artista greco, noto al grande pubblico per la direzione artistica e la regia delle meravigliose cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Atene nel 2004, presenta per la prima volta in Sardegna il suo ultimo spettacolo Still Life, tappa di una tournée internazionale che dopo il debutto ad Atene, è giunta in Francia aprendo la stagione di danza del Théâtre de la Ville di Parigi.

Dimitris Papaioannou è uno dei nomi più rappresentativi della scena contemporanea internazionale, pioniere della danza contemporanea in Grecia, riconosciuto oggi dalla critica come uno dei più grandi talenti nella coreografia e per estensione nel teatro tout court.
A partire dall’immaginario mitico della Grecia classica, Papaioannou mette in scena i grandi dilemmi dell’uomo contemporaneo e, forse, di tutti i tempi.
In Still Life il tema del lavoro e della condizione umana vengono interpretati attraverso il mito di Sisifo e della rilettura che ne fece Albert Camus.

 

Per prenotazioni
Infopoint e biglietteria del Teatro Massimo
Viale Trento 9, Cagliari
dal Lunedi al Venerdi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Telefono: 070/2796629-20
Mail: info@sardegnateatro.it
Per info: info@cagliari2015.eu

Leave a comment.