Bando cultura
Share

L’assessorato della Pubblica istruzione ha pubblicato un bando attraverso cui sostiene finanziariamente le imprese editoriali che realizzano progetti di internazionalizzazione nei mercati interessati alla lingua e alla cultura sarda. Attraverso il bando, l’assessorato intende promuovere progetti finalizzati a realizzare programmi integrati di sviluppo internazionale e collaborazioni con le realtà estere del mercato editoriale.

I progetti candidati a ricevere i finanziamenti, il cui ammontare complessivo è di 900mila euro, devono delineare un percorso chiaro, definito e strutturato di internazionalizzazione, con tre finalità: lo sviluppo della competitività delle imprese dell’editoria localizzate in Sardegna, la razionalizzazione dei costi e lo scambio di conoscenze e competenze.

I progetti finanziabili dovranno elaborare un rapporto di ricerca che indichi il percorso di internazionalizzazione e sostenga la partecipazione a eventi di promozione internazionale, anche attraverso marketplace, l’organizzazione di missioni incoming di buyer stranieri, la predisposizione di materiale promozionale coordinato con il brand “Sardegna” e la realizzazione di sistemi innovativi di promozione del prodotto editoriale. La presentazione delle domande potrà avvenire dalle 12 del 6 dicembre alle 24 del 31 gennaio 2017.

Pubblicata su www.sardegnaimpresa.eu

Share

Leave a comment.