Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | July 17, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

Ai Cinecibo Awards di Roma Placido premierà Haber, Capitani e Guaglianone

Ai Cinecibo Awards di Roma Placido premierà Haber, Capitani e Guaglianone
Redazione
Share

Svelati i primi premiati nomi che saranno premiati nella cerimonia dei Cinecibo Awards che si terrà l’11 marzo al The Churh Palace di Roma. Il presidente Michele Placido premierà Haber, Capitani e Guaglianone per film “In viaggio con Adele” in cui emerge in modo chiaro il connubio tra cinema e cibo.

Una delle scene più divertenti della stagione infatti è quella in cui Alessandro Haber, scoperto di avere una figlia di cui vuole liberarsi anche se lungo il viaggio ci si affeziona (Sara Serraiocco), si trova a pranzo, militante salutista, vegetariano, paranoico e attento a qualsiasi cosa possa far male, ma davanti ad una bistecca si avventa sulla stessa scatenando risate in sala.

Nella serata verranno premiati da Michele Placido  (presidente di Cinecibo, progetto ideato da Donato Ciociola) per il film “In viaggio con Adele” Alessandro Haber come miglior attore, Alesssandro Capitani per miglior opera prima, Isabella Cocuzza e Arturo Paglia della Paco Cinematografica com migliori produttori  (il film è stato distribuito dalla Vision Distribution) e premio come miglior sceneggiatore della stagione a Nicola  Guaglianone  (che ha anche scritto il film che nel 2018 ha totalizzato più ingressi in sala “La befana vien di notte”) che già in altri due film aveva scritto scene con il cibo come “Lo Chiamavano Jeeg Robot” (con l’iconico  budino di crema alla vaniglia) e “Sono tornato”. Riconoscimento anche a Sara Serraiocco come Young Rising Star, tra le nostre giovani attrici più richieste all’estero.

Nelle prossime settimane verranno svelati anche gli altri quattro vincitori del Cinecibo award , il premio alla Migliore Attrice della stagione e al Miglior Attore alla carriera. Premio anche ad uno chef e ad un noto personaggio tv.

Come di consueto la serata dell’11 marzo si concluderà con la degustazione di piatti proposti dallo chef del The Church Palace Domenico Cascone, che saranno preparati o abbinati con alcuni prodotti alimentari vanto della tradizione culinaria campana. Tra questi il Carciofo di Paestum IGP prodotto da Terra Orti, il Cipollotto Nocerino Dop prodotto dalla O.P. AOA, la ‘Zizzona di Battipaglia’ del Caseificio La Fattoria, i vini San Salvatore 1988, i pani degli ‘Chef dei Grani’ Helga Liberto e Vito De Vita.

Partner dell’iniziativa sono: Lucana Film Commission, Cinecittà News, AOA, Terra Orti, Amaro di Paestum, The Church Palace Rome, Inteli Comunicazione, Nikem Studio.

Share

Invia un commento