Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | July 15, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

14 marzo 2019 PREMIO E GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO

14 marzo 2019 PREMIO E GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO
Redazione
Share

risultati ufficiali dei progetti candidati all’edizione 2018-2019 del Premio Nazionale del Paesaggio verranno pubblicati a seguito della cerimonia di premiazione che si terrà Giovedì 14 Marzo 2019 a Roma presso il Ministero per i beni e le attività culturali.

Durante la cerimonia sarà premiato il progetto vincitore, selezionato come candidatura italiana per la sesta edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, e saranno inoltre menzionati e premiati altri progetti che la commissione esaminatrice ha ritenuto di particolare interesse.

Il Premio è conferito in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio 2019,  istituita, con Decreto ministeriale 7 ottobre 2016 n. 457, con l’obiettivo di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private” (consulta qui la circolare MiBAC di riferimento). L’elenco degli appuntamenti pubblicati in tempo reale a cura degli Istituti Periferici del MiBAC è consultabile sul sito www.beniculturali.it

Share

Invia un commento