Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | April 22, 2019

Scroll to top

Top

No Commenti

Workshop Fotografico - Artisti di Sé - interventi foto biografici curati da GISELLA CONGIA al Teatro del Segno - Mediterranea

Workshop Fotografico – Artisti di Sé – interventi foto biografici curati da GISELLA CONGIA al Teatro del Segno
Redazione

Incontri: 5/12 aprile dalle h: 09.30 alle h: 13.00, il 6/13 aprile dalle h: 9.30 alle h: 13.30 – dalle 15.00 alle 18.00

Costo iscrizione: 90€ (comprensivi di tessera associativa)
Per i soci dell’associazione, gli allievi delle scuole teatrali ed i possessori della carta giovani è prevista una riduzione del 10%.
Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 27 Novembre 2013.

Il percorso foto biografico è un viaggio nella scoperta della propria identità, delle proprie emozioni, del proprio posto nel mondo. L’approccio fotografico conduce verso un percorso di trascrizione della vita in immagine, l’autoscatto rende questo percorso una sorta di diario in cui rivelare le parti di sé spesso nascoste, o semplicemente assopite, e poterle guardare. Un atto catartico, rivelatore, ricco di contenuto personale e espressivo.

Divenire “artisti di sé” che, sempre più, per meglio rivelarsi scompaiono, per meglio comprendersi si velano, si muovono e si truccano per l’attimo dello scatto, per far durare l’essenza di quel che sono, la ricerca del loro stile (Mariè Cordiè Levy)

L’approccio foto biografico è la costruzione di un breve racconto a partire da qualità che ci appartengono, ma che meno frequentemente mostriamo e, qualsiasi sia la storia che andremo a creare, questo processo determinerà sempre un successo, perché non potrà che dire sempre cose importanti di sé. L’atto fotografico diviene quindi uno strumento di traduzione di autoconsapevolezza percettiva, ma allo stesso tempo il mezzo per scoprire e vivere il processo creativo in tutto il suo evolversi.

Per partecipare al laboratorio è necessario avere a disposizione, per tutta la durata del corso, una macchina fotografica digitale (preferibilmente una reflex e con la gestione dell’autoscatto).

Per informazioni e iscrizioni: laboratori@teatrodelsegno.com – M.+39 392 9779211 – +39 347 8002599 (solo sms e whatsapp)

Invia un commento