Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 13, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Is Mascareddas: bando per nuove produzioni di Teatro per l'infanzia - Mediterranea

Is Mascareddas: bando per nuove produzioni di Teatro per l’infanzia
Redazione

Nuova iniziativa di Is Mascareddas per rivitalizzare il panorama regionale del teatro ragazzi e per non perdere di vista la qualità delle proposte dedicate all’infanzia. La compagnia di Monserrato lancia un bando – con scadenza il 25 luglio – rivolto alle formazioni teatrali isolane per la partecipazione ad una rassegna di produzioni di teatro per l’infanzia.

Quattro le giornate di spettacolo, in programma dal 10 al 13 novembre nella casa base di Is Mascareddas, il MoMoTI, nell’ambito del Grande Teatro dei Piccoli, alla sua tredicesima edizione a Monserrato dal primo ottobre al 28 dicembre, realizzata grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Sardegna attraverso il Bando 2016 Arte Pluriennale e con il sostegno dell’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e del Comune di Monserrato, Assessorato alla Cultura.

La vetrina teatrale è aperta ad un massimo di dodici spettacoli, selezionati tra le proposte giunte entro il termine di chiusura dell’avviso, pubblicato sulla pagina facebook di Is Mascareddas.

Il compito di passare al vaglio la rosa di spettacoli (tre dei quali dovranno pervenire da nuove formazioni costituite da giovani al di sotto dei 30 anni) è affidato ad una qualificata giuria di esperti, in fase di costituzione, composta da direttori artistici di compagnie sarde e di altre regioni, e da critici teatrali.

La mini rassegna, pensata come una opportunità di visibilità per artisti emergenti nel contesto teatrale isolano, per la presenza di un pubblico potenzialmente interessato alle produzioni in concorso, formato da insegnanti, operatori sociali e culturali, e amministratori locali, sarà aperta da un incontro-dibattito sul teatro per ragazzi in Sardegna “fra utopia e sopravvivenza”.

Le due proposte giudicate più interessanti saranno inserite nella quattordicesima edizione del Grande Teatro Dei Piccoli – Monserrato, in programma il prossimo anno.

COME RISPONDERE AL BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA– Le compagnie interessate a partecipare all’iniziativa dovranno far pervenire, entro il termine di scadenza del bando, le proprie proposte per posta elettronica a ismascareddas@tiscali.it , oppure tramite raccomandata, indirizzata a Is Mascareddas via 31 Marzo 1943 n. 20, 09042, Monserrato (CA). La domanda di partecipazione dovrà essere corredata dai seguenti allegati: una scheda tecnica debitamente compilata (un modulo da richiedersi contattando la Is Mascareddas all’indirizzo ismascareddas@tiscali.it ), la scheda artistica, una o più foto, l’eventuale video della produzione, il permesso Siae dello spettacolo proposto.

Compagnia Is Mascareddas
www.ismascareddas.it
ismascareddas@tiscali.it
Tel. 070 58 39 742

Invia un commento