Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | November 20, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

Teatro del Fuoco tra i festival più cool del mondo, lo dice Forbes - Mediterranea

Teatro del Fuoco tra i festival più cool del mondo, lo dice Forbes
Redazione

Il Teatro del Fuoco realizzato dalla giornalista palermitana Amelia Bucalo Triglia è citato nella rivista Forbes come uno dei festival più cool del mondo, quelli per cui vale la pena fare un viaggio.

Nei cinque continenti sono presi in considerazione con il Teatro del Fuoco – Raymi, Cusco, Perù – Festival di Hemis, Ladakh, India – Haro Wine Festival, La Rioja, Spagna – Festival Naadam, Mongolia – Gion Matsuri, Kyoto -Mt. Hagan Sing-Sing, Papua Nuova Guinea – Onam, Kerala, India – Festival Reitaisai, Kanagawa, Giappone -Esala Perahera, Kandy, Sri Lanka – Thimpu Tshechu, Bhutan – Fiesta de la Mercè, Barcellona.

Forbes, testata giornalistica statunitense nota per la classifica annuale degli uomini più ricchi del mondo, si occupa di economia e finanza, ha la sua sede nella quinta strada a New York.
Il Teatro del Fuoco® è un brand italiano creato nel 2008, per valorizzare la cultura italiana attraverso un network di artisti internazionali e linguaggi espressivi di alto standard qualitativo ed è unico nel suo genere in Italia; premiato dal Presidente della Repubblica Italiana come prodotto di marketing turistico culturale innovativo, unisce in unica coreografia: musica, danza, mimo, acrobatica fuoco e luce. Da otto anni è in tour tra le Isole del Mediterraneo con partcolare riferimento alla Sicilia dove esiste il vulcano più imponente d’europa: Etna, seguito dall’isola di Stromboli nelle Isole Eolie, e Palermo.

Gli artisti provenienti da Repubblica Slovacca, Ungheria, Polonia, Italia, Argentina, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Israele, Australia e Kenia condividono i codici culturali della Civilità dell’Empatia di Jeremy Rifkis, nel comportamento individuale e di gruppo.
Con il Teatro del Fuoco, Amelia Bucalo Triglia ha creato lo show Tricolore per il Ministero della Difesa del Governo Italiano a Roma. Lo spettacolo che è stato giudicato particolarmente adatto per sedurre gli spettatori, in questi anni ha raccontato temi di attualità quali l’energia, la femminilità, la fertilità, la passione, rinascita spirituale ed altri.
“E’ un onore, ed una meritata soddisfazione per tutto il network di artisti e collaboratori – afferma Amelia Bucalo Triglia, autrice di grandi eventi – noi abbiamo creduto sin dall’inizio nella forza di uno show multietnico che avesse un’anima italiana, per emozionare e coinvolgere, senza mai escludere l’alta qualità tecnica. Come scrive il Forbes, i Festival sono il modo migliore per entrare in contatto con le culture straniere ed oggi, con i significativi flussi turistici in Italia ed in Sicilia, in particolare, dobbiamo consolidare le potenzialità più evidenti per produrre il vero sviluppo sociale. Il prossimo obiettivo del Teatro del Fuoco è la campagna di crowfunding per di rappresentare la nostra cultura con questo incantevole spettacolo italiano anche all’estero. Il prossimo appuntamento nelle Isole del Mediterraneo è previsto nel 2016 tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto, ma non escludiamo la possibilità di rappresentare i nostri singoli spettacoli Teatro del Fuoco Daylight e Show in altre grandi occasioni durante l’anno.

www.teatrodelfuoco.com

link articoli Forbes

http://www.forbes.com/sites/annabel/2015/05/28/the-12-coolest-cultural-festivals-worth-traveling-for-this-summer/

http://www.forbes.com/pictures/geeg45leff/teatro-del-fuoco/

Invia un commento