Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Mediterranea | December 10, 2018

Scroll to top

Top

No Commenti

TCK & Friends a Cagliari - Mediterranea

Redazione

Il 16 agosto al Corto Maltese l’ottava edizione estiva per il concerto di beneficenza TCK & Friends

Il “TCK & Friends” è un appuntamento speciale e unico nel suo genere, un concerto di beneficenza che riunisce circa 30 musicisti e artisti della scena cagliaritana con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a progetti di vario tipo.
Quattro musicisti, Andrew Kriss (voce e chitarra), Carlo Impagliazzo (basso) Filippo Lai (batteria) e Matteo Carcangiu (chitarra), sono l’anima del progetto: attivi sulla scena musicale dal 2003 con un groove composto da un mix di funk, rock e goliardia, presentano un repertorio di cover con testi spesso rifatti in sardo o in slang cagliaritano. Si alterneranno con loro, sul palco del Corto Maltese, sia “Friends” che da anni partecipano all’iniziativa, sia neofiti al debutto all’ottava edizione del concerto per beneficenza.
Nelle passate edizioni, il “TCK & Friends” ha coinvolto cantanti, musicisti e artisti teatrali, per raccogliere somme da devolvere ad associazioni sarde (Donna Ceteris, l’Associazione Sindrome di Crisponi e Malattie Rare, T.E.A. Trapiantati, Ematolinfatici e Amici, Lega Italiana Fibrosi Cistica e L’Isola dei Re – Onlus – La Voce dell’Autismo) che si occupano di sostenere varie fasce deboli.
Quest’anno, i fondi raccolti nella serata di beneficenza “TCK & Friends – Summer edition”, che si terrà al Corto Maltese (Poetto di Cagliari) il 16 agosto dalle ore 21.30 saranno devoluti a Parent Project onlus. L’associazione è stata fondata nel 1996 da genitori di bambini affetti da Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker (DMD e DMB). Da quasi 20 anni lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione, con il fine di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

I TCK promuovono da anni la sensibilizzazione a tematiche sociali: oltre alle 7 edizioni precedenti del TCK & Friends, nel 2012 sono stati contattati da Paula Pitzalis perpartecipare con un loro singolo (il pezzo To Roy Hargrove: A Moon in Sagittarious, in lingua inglese) al disco “No Mendigues Amor”, distribuito in tutto il mondo sotto etichetta “Kasba Music”. Il ricavato dalla vendita del disco – in cui sono presenti artisti di world music di notorietà mondiale, come Manu Chao, SKA-P, Anouk Chavet, Horacio El Negro Hernandez Ateros, Mubin Dunen, Andrea Parodi – è stato devoluto alle associazioni Medici senza frontiere, AIWA e Axisofjustice, per l’acquisto di farmaci destinati a donne sieropositive che vivono negli stati più poveri del mondo.

Per informazioni:
tckexperience@gmail.com
Responsabile della comunicazione
Ambra Floris 3452833750 – ambrafloris@gmail.com–

www.myspace.com/tckxp

Invia un commento